Odio chi veste gli animali da umani, soprattutto chi lo fa con i gatti

Imperversano in rete le foto di gatti con sciarpe, berretti, vestitini: trovo lo spettacolo a dir poco indegno, irrispettoso, decisamente stupido.
C’è addirittura gente come Melanie Manson , una truccatrice americana, che ha abbandonato il suo lavoro a tempo pieno per dedicarsi anima e corpo alla creazione di abiti per gatti
In poco tempo la creativa e intraprendente Melanie, che vive a Los Angeles, California, è riuscita a distribuire e vendere i suoi prodotti in 23 paesi diversi: la stupidità umana non ha nazionalità e soprattutto ha in dote una madre sempre incinta. Il prezzo degli abiti è di circa 38 dollari, più o meno 29 euro. Tra i capi messi in commercio ci sono prendisole, felpe, cappelli e maglioncini.
Il gatto è un animale con una spiccata identità e dignità, orgoglioso, fiero di essere un felino, creatura di rara bellezza.
Ma come si fa a renderlo ridicolo come nelle foto sopra e divertirsi anche a tale spettacolo?
Non è una Barbie è una creatura con gli stessi nostri diritti e in primis quello di non essere privato della propria dignità.

Odio chi veste i gatti… e anche i cani, naturalmente, ma i felini molto, molto di più

19 pensieri su “Odio chi veste gli animali da umani, soprattutto chi lo fa con i gatti”

  1. Pienamente solidale con te amica mia: è in corso un processo di antropomorfizzazione degli animali domestici che è davvero nauseante, per non dire vomitevole. E’come se, perdendo la capacità di comunicare con il proprio simile, si facesse uno spregio a dei poveri animali, per segnalare la propria di incapacità di relazionarsi con l’altro…
    Bacio miagolante di sdegno……..

    Piace a 1 persona

    1. ecco, bravissimo: sai quanto io ami i felini, ci sono nata così, ma mi son sempre guardata per esempio da chiamrmi “mamma” di un gatto pur adorato. per rispetto a lui…anche se pare, dagli ultimi studi, che se un gatto ti sceglie, per lui diventi un enorme mamma o papà gatto. ricambio il bacio miagolante di sdegno

      Piace a 1 persona

  2. E ha ragione Big, per la carotide intendo … e provaci con le mie se ci riesci, già la piccola soffia alla ragazza quando passa l’aspirapolvere … le ha pure morso il calcagno una volta, le dà fastidio se qualcuno vuole farle fare qualcosa d’imperio … comunque è vero che la mamma dei cretini è sempre incinta! Che se li metta Melanie i suoi vestitini, poi vediamo se tutti non ridono, allora perché mancare di rispetto ad un animale? Ai gatti, poi, ancora peggio … Neanche a Bernardo, però, ma te lo immagini che dovesse vestirsi? 😡 😀

    Piace a 1 persona

  3. Riguardo i gatti, condivido totalmente.. La cosa è di una stupidità infinita..
    Riguardo i cani pensavo lo stesso, finché non sono diventata padrona di un esserino di 3,5 kg che soffre il freddo in maniera assurda e d’inverno si rifiuta categoricamente di uscire se non viene vestita.. Ovviamente niente cappellini scemi o scarpette, ma i maglioncini sono necessari per proteggerla dal freddo!
    Quindi, bisogna saper scindere l’idiozia umana dai bisogni dei nostri amici.. 😉

    Piace a 1 persona

    1. ma io ho sempre avuto solo gatti ; ora con il matrimonio ho anche ereditato un s.bernardo(85 kg) , altri amici hanno cani di grossa taglia…un’amica di mia madre ha un chihuahua , ma non lo veste… e qui fa freddo..ora non so di che razza sia il tuo..certo pesa la metà del mio micione Big 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...