MIRACOLO, la Camera taglia a 10 ex deputati condannati i vitalizi…che sfigati,a loro la “mamma” ha detto no

Quello che per gli altri paesi è il primo requisito per fare politica per noi è una specie di conquista: e questo dimostra quanto siamo corrotti,tanto da essere i PRIMI IN EUROPA in cotale disciplina.
Dunque,10 vitalizi sono stati revocati su 1.202 casi esaminati (gli ultra 80enni non sono stati presi in considerazione, il che, per l’età media dei nostri politici, rende ancora più esiguo quel “10”) con un risparmio totale di 36mila euro al mese.
La coraggiosa – è il caso di dirlo 🙂 -decisione è stata assunta dall’Ufficio di presidenza all’unanimità.
Pur se presenti, non hanno partecipato al voto i rappresentanti di Forza Italia (che il 7 maggio, giorno dell’approvazione della delibera, avevano abbandonato i lavori, dicendo che “serviva una legge ad hoc”…ma guarda un po’ 🙂 e del Nuovo Centrodestra.
A non percepire più il vitalizio saranno Massimo Abbatangelo (ex deputato di Msi), Giancarlo Cito (ex sindaco di Taranto, ex Msi, oggi in Fi), Robinio Costi (ex Psdi); Massimo De Carolis (ex Dc); Francesco De Lorenzo (ex ministro della Sanità, ex Pli); Giulio Di Donato (Ex Psi); Pietro Longo (Ex Psdi, ministro del Bilancio nel primo governo Craxi); Raffaele Mastrantuono (Ex Psi); Gianstefano Milani (ex Psi) e Gianmario Pellizzari (ex Dc).
Pare siano in corso ulteriori accertamenti su un undicesimo ex deputato.Suspense! 🙂
Nel frattempo, il magna magna di questi signori è andato alla grande, non parliamo di tutti quelli che continuano a mangiare nella vergogna più completa…

9 pensieri su “MIRACOLO, la Camera taglia a 10 ex deputati condannati i vitalizi…che sfigati,a loro la “mamma” ha detto no”

  1. In genere si parla di capro espiatorio. In questo caso parlerei di dieci capri espiatori, anzi di capre espiatorie… In ogni caso si potrebbe dire anche questo poco che niente, non fosse per i molti ancora che andrebbero decollati…
    Abbraccio folle di gioia…

    Piace a 1 persona

  2. diciamo che è la punta di un iceberg …….. ma mi ricordo che anche il titanic non ce l’ha fatta…..
    ma forse ci sono indagati di serie A e di serie B… ma la legge non è uguale per tutti?
    ma chi vedo il famoso De Lorenzo che credeva che il carcere fosse un’albergo e lo ha trovato incompatibile con la sua salute … peccato che poi delle foto lo ritraevano al mare …
    i vitalizi in fondo dovevano servire a dare una vita decorosa ai nostri condottieri del transatlantico ..
    adesso più che del decoro vedo l’oro… quello che si accaparrano …

    "Mi piace"

Lascia un commento