Oggi il business è leggere tarocchi, mani e quant’altro predica il futuro. Ecco come si fa

Mi improvviso cartomante:

-Ma guarda questa bella ragazza, piena di corteggiatori, per questo è così invidiata.
Vedo un sacco di soldi… E’ forse ricca, comunque ce ne sono a palate,ha fatto una vincita?No, lavora in banca, comunque arriveranno se ancora non ci sono….
Vedo dei bambini, molti, quanti figli!! No, forse sono soltanto fratellini, oppure fa l’insegnante?
Comunque, come minimo abita vicino a una scuola.
Nella sua vita ci sono molti uomini.Non giurerei che siano tutti spasimanti, comunque con qualcuno ha avuto a che fare.Mah, forse sono soltanto vicini di casa, gli uomini però ci sono.
La salute potrebbe andare meglio, l’importante è che non vada peggio.Deve stare attenta con l’auto.Che cosa è, un incidente?No, non è mortale, vedo solo un graffietto sulla carrozzeria.
Magari è stato un ragazzino con un chiodo, oppure la macchina è vecchia-
Ragazzi, io mi sono divertita, ma ditemi voi come è possibile che nell’anno del signore 2015 cartomanti, maghi e fattucchiere abbiano tanto successo: anche in rete prolificano ed è tutto guadagno in nero.
Può l’umanità essere arrivata ad un tale punto di stupidità e di disperazione? Ditemi voi…

14 pensieri su “Oggi il business è leggere tarocchi, mani e quant’altro predica il futuro. Ecco come si fa”

  1. autostima sotto le scarpe… una società che ha creato degli alienati .. chi crede in queste cose è una persona che ha bisogno di aggrapparsi a qualcosa … be!!! se arriva a questo punto che vada da un prete almeno non spende …….

    Piace a 1 persona

  2. La gente cerca di appigliarsi a tutto quello che può ancora generare una speranza. Magia, mistero, religione, hanno sempre avuto una certa attrattiva sulla mente di quegli ingenui che credono ancora nelle favole. A volte, credimi, penso che hanno ragione loro nel continuare a sperare in qualcosa di fantastico. Quel mondo odierno che, per gli intellettuali (diciamo chi si guarda intorno), non è nient’altro che una triste e cruda realtà della disfatta umana. Saluti.

    Piace a 1 persona

  3. Una università inglese ha preparato un oroscopo e lo ha inviato a un numero elevatissimo di persone, chiedendo loro di rispondere, passato un anno, se l’oroscopo era stato veritiero. Ebbene il 90% degli intervistati ha risposto dicendo che l’oroscopo aveva indovinato tutto quello che a loro era capitato nell’anno trascorso. Amo sempre citare una frase di Schiller: ” Contro la stupidità umana neanche gli Dei possono fare qualcosa”. Un bacio Viki

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...