Cannabis sì, cannabis no: 218 parlamentari firmano per la legalizzazione

Ci risiamo con la cannabis: questa volta è arrivata la proposta di legge bipartisan promossa dall’intergruppo presieduto da Benedetto Della Vedova che ha ricevuto la firma di 218 parlamentari. Tra le altre misure previste anche il permesso di coltivare piante in casa fino a un massimo di cinque e la vendita al dettaglio in negozi dedicati forniti di licenza dei Monopoli.
Insomma un bel guadagno per lo stato.
Il progetto di legge che si ispira al modello Usa consente anche l’apertura dei cosiddetti “cannabis social club” per la coltivazione in forma associata in enti senza fini di lucro. verrebbero inoltre semplificate le modalità di consegna, prescrizione e distribuzione di farmaci a base di cannabis. A casa sarà possibile detenere fino a 15 grammi, che scendono a 5 al di fuori del domicilio.Naturalmente divieto assoluto d’uso per minorenni e guida in stato d’alterazione.
A firmare sono stati esponenti del Pd, del M5S, di Sel e del gruppo Misto.
Deciso “no” di Matteo Salvini alla proposta di legge; il segretario della Lega nord ha dichiarato: -Sono favorevole alla legalizzazione e alla regolamentazione della prostituzione, perché fino a prova contraria il sesso non fa male, la cannabis sì-
Come la pensate al riguardo? Siete con salvini oppure caldeggiate la proposta di legge?

8 pensieri su “Cannabis sì, cannabis no: 218 parlamentari firmano per la legalizzazione”

    1. sì certo sylvia, solo, con la regolamentazione della prostituzione si è svegliato ora?La predico da nni, personalmente. che poi il sesso non faccia male, mah, continuiamo , come ora, a farlo senza profilattici evedrai che bello…

      "Mi piace"

  1. Con Salvini sempre!Ma possibile che sia sempre l’unico a capire qualcosa?! Le droghe fanno male!Tutte!!!!La cannabis rincoglionisce e provoca seri danni cerebrali.Andrebbe data solo ai malati gravi .Ma cosa gliene frega al governo di rincoglionire la gente?Anzi,meglio:un rincoglionito dalla droga non pensa ed è più manovrabile! Così si può fregare meglio…..La crisi economica?Fatti una cannetta e vedrai che non è così brutta Il governo ruba e mette sempre nuove tasse e toglie sempre più diritti?Un paio di canne e vedrai che gli dai ragione! Questi sono pazzi da ricovero coatto!!!!!

    Piace a 1 persona

    1. uso farmacologico, sono per quello e stop: diversamente diventa un’altra pappatoia per la mafia. Ma accetto tutti i pareri…quanto a salvini , unico a capire qualche cosa…ecco concordo …visto come siamo messi, ma solo perché tutti i nostri politici sono da portare su un’isola deserta e lasciarceli…dico tutti , nessuno escluso, e oggi sono buona, anzi direi rincoglionita da una notte insonne 🙂

      Piace a 1 persona

    1. personalmente sono per la cannabis ad uso farmaceutico perché non si scappa: è anche medicamentosa oltre che sollevatrice di …spiriti. Certo che legalizzarla solo per quello …figurati …è come liberalizzarla…

      "Mi piace"

  2. sono contrario a qualsiasi tipo di eccitante che si sostituisca alle emozioni della mente umana….
    il terapeutico è un’altra cosa è assistenza medica a qualche problematica…
    ma la liberalizzazione no….
    effettivamente siamo un popolo con due facciate ,il perbenismo che vieta tutto di tutti e il desiderio del proibito che ribalta il concetto…
    sulle donnine be!! quella è una droga Buona … vorrei spiegare alla chiesa che il signore ci ha generato maschio e femmina … quindi anche lui è favorevole al sesso ^_^
    si su questo sono con Salvini ….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...