I funerali del boss mafioso: ma facciamoci una risata- da articolo tre, merita, vi assicuro!

Anche perché trovare riscontri di pensiero sul fulgido esempio dato al mondo dal vaticano per me è meglio di un orgasmo multiplo…vabbé si fa per dire 🙂
-R.C.- Roma come Corleone, anzi peggio.
Il sagrato di piazza San Giovanni Bosco, nel quartiere Tuscolano, sembrava un set cinematografico.
Il feretro di Vittorio Casamonica, morto a 65 anni, è arrivato nella piazza romana su un’antica carrozza trainata da sei cavalli neri mentre una banda musicale intonava le note del film di Francis Ford Coppola “Il Padrino”.
“Hai conquistato Roma, ora conquisterai il paradiso” si leggeva su un manifesto all’entrata della chiesa con la dedica di alcuni parenti per lo sfarzoso funerale dell’esponente della nota famiglia romana,vestito di bianco, con la scritta “Re di Roma”.
Fra lacrime e grida di disperazione di familiari e amici, il feretro è stato trasportato per le vie di Roma, mentre un elicottero lanciava dall’alto petali di rose.
Al termine della funzione la bara è stata poi caricata e portata via su una Rolls-Royce.
Tutta questa pacchianeria ha suscitato lecita indignazione, neanche più nella Sicilia dai mammasantissima certe squallide esibizioni sono consentite, ma siamo a Roma, Mafia Capitale, e Vittorio Casamonica era il boss del clan che porta il suo nome.
Gli amici affranti si sono radunati per rendere omaggio a un pezzo da novanta, al ras delle estorsioni e dell’usura nella periferia Sud di Roma, tra applausi e grida di commiato.
Siamo nella chiesa Don Bosco, la stessa che negò le esequie a Piergiorgio Welby, morto per eutanasia dopo un’interminabile agonia. Ma Casamonica è un boss, per lui la chiesa è aperta ed accogliente, non potrebbe essere altrimenti per uno dei quattro re di Roma: siamo curiosi di sapere cosa ne pensa papa Francesco.

Io curiosissima…visto che il prete della basilica di don bosco ha dichiarato che il boss mafioso era un cattolico praticante… 🙂

Amava il lusso, don Vittorio, lo sfarzo volgare, in casa gli vennero trovati vasi archeologici e reperti provenienti da chissà dove.
Le autorità giocano allo scaricabarile, Questura e Prefettura non vedono e non sentono, però sproloquiano “Non eravamo al corrente dei funerali di Casamonica” non era affar loro monitorare un boss che meritava un controllo costante, tutto è stato colpevolmente sottovalutato.
Intanto le immagini del funerale del boss faranno il giro del mondo e consegneranno all’estero un’altra bella fotografia del Bel Paese ( sì, da sparire sotto terra. n.d. viki).
Una brutta vicenda da esorcizzare in un solo modo, ridendoci su.
da ArticoloTre
A farcela, a ridere!!!(questa sono io)

21 pensieri su “I funerali del boss mafioso: ma facciamoci una risata- da articolo tre, merita, vi assicuro!”

  1. roma città aperta…. pure troppo, …..ma mi domando oltre che le istituzioni che hanno chiuso tutte e due gli occhi e magari anche videodocumentato l’avvenimento perché probabilmente le forze dell’ordine dovranno vedere poi cosa succede e le varie connivenze …
    MA!!!!!!!!! .. per i fedeli che tipo di chiesa viene propinata loro? con che coraggio dal pulpito diranno beati i poveri perché suo sarà il regno dei cieli? quante incongruenze ha la chiesa? … e questo la renderà sempre meno credibile …

    Piace a 1 persona

    1. più che i poveri beati i mafiosi…del resto chi ci sta sepolto in una famosa basilica romana con tutti i sacri crismi?
      Enrico de pedis, detto renatino, capo della banda della magliana. la basilica è quella di S. apollinare. La tumulazione fu concessa perché monsignor Piero Vergari, attestò in una lettera del 6 marzo 1990 che De Pedis in vita fu un benefattore dei poveri che frequentavano la basilica.
      Bello, no? E dunque? questo deve spiegare il capo del vaticano, tra gli altri misteri misteriosi, non sproloquiare sui poveri immigrati e simili ai quali potrebbe agevolmente offrire come rifugio gran parte degli immobili ecclesiatici sui quali non paga l’ICI. Tanto per dirne una…

      Piace a 1 persona

  2. Ho visto poco fa il video al tg…..nessuno sapeva niente?Ma non ci vogliono permessi per un tale baraccone e per quando si alza un elicottero????? Avranno poi bloccato delle strade,no? O quei bei cavalli volavano?Ma il sindaco Marino era già ai Caraibi in vacanza pagata,indoviniamo da chi.Beh,ormai su sa chi comanda in Italia! E in chiesa.Credi davvero che l’argentino dirà qualcosa? Si,una preghiera per il boss di origine rom sinti perfettamente integrato con la malavita nostrana! Non so se hai visto il suo patrimonio……Bella figura con l’estero! Non vedo l’ora di andarmene così posso riderci davvero su

    Piace a 1 persona

    1. la figura di cacca l’abbiamo già fatta da ieri sera, e non ridono , almeno in germania e in francia ..ma pensa che noi ce lo manteniamo anche per gran parte il vaticano…qui ci vuole davvero una tabula rasa! ah ecco hanno appena arrestato quello dell’elicottero delle rose perché non so che caspio di licenza gli mancava…ma credono davvero che tutti gli italiani siano rincoglioniti…beh non tutti !

      Piace a 1 persona

      1. ma neanche….per me erano già d’accordo che qualcuno doveva pagare…pazzesco! quello che è successo è da dimissioni politiche in massa, macaro papa compreso…ma che vuol dire in italia questa parola? non esiste!

        "Mi piace"

      1. ma la fede si basa sul dire che uno è cattolico? se poi nella vita trucida? …….. be!! allora veramente che scusiamo anche l’ isis … religiosissimi …

        Piace a 1 persona

  3. Allucinato! Una pubblica manifestazione di scherno verso lo Stato e la Fede. Una mancanza di rispetto verso la Società tutta, composta da credenti o no, che prende a schiaffi tutti. È veramente assurdo il pensiero che si possa essere sempre al di sopra di ogni cosa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...