Vaticano: sì a funerale boss mafioso Casamonica no a quello di welby che si batteva per l’eutanasia

funerale boss

La basilica di San Giovanni Bosco a Cinecittà, dove si sono svolti i funerali tra carrozze kitsch e petali di rose del boss mafioso Vittorio Casamonica, è la stessa che i parenti di Pergiorgio Welby, militante del Partito Radicale, copresidente dell’Associazione Luca Coscioni, impegnato per il riconoscimento legale del diritto al rifiuto dell’accanimento terapeutico in favore dell’eutanasia avevano scelto per la sua cerimonia funebre.
Welby era deceduto con l’aiuto di sanitari secondo la sua volontà di porre fine alla lunga agonia.
Per i funerali la moglie cattolica di Welby aveva scelto la chiesa Don Bosco ma il Vicariato di Roma si oppose. A prendere la decisione fu il vicario generale per la diocesi di Roma, cardinal Camillo Ruini.
Il funerale laico di Piergiorgio Welby venne quindi celebrato il 24 dicembre 2006, in piazza Don Bosco, di fronte alla basilica che i familiari avevano scelto per la cerimonia religiosa.
Insomma per il soglio di Pietro le porte dell’eterna beatitudine si aprono per un boss mafioso-infatti sono chiarificatori i manifesti: hai conquistato roma ora conquisterai il paradiso 🙂 – ma restano inesorabilmente chiuse per chi cerca una morte dignitosa.
Sì, mafiacapitale e non solo politica….

18 pensieri su “Vaticano: sì a funerale boss mafioso Casamonica no a quello di welby che si batteva per l’eutanasia”

    1. ..ma poi scusa cherie, perché ci stupiamo tanto? abbiamo forse dimenticato che quell’anima pia di De Pedis ha ricevuto l’estremo saluto nella stessa basilica di San Giovanni Bosco (Don Bosco è stato un uomo veramente santo, che non fa altro che rivoltarsi nella tomba da quando è defunto) e addirittura sepolto (trasferito dal Verano due mesi dopo la tumulazione) a Sant’Apollinare in mezzo ai benefattori dal 1990 al 2012?? di che altro ci vogliamo stupire?
      ..oggi sono ripetitiva, lo so, ma……..che schifo….

      Piace a 1 persona

      1. sì certo.. ricordo tutto è che vedi, quando poi sento blaterare i generali di onestà, pace , fratellanza, uguaglianza quando il loro esercito fa casamicciola..mi inkazzo abbestia!
        credo che tu mi abbia capito!

        Piace a 1 persona

      2. ..ti ho capito talmente bene che abbiamo un unico pensiero in due teste distinte…. parafrasando il mio amato Archimede, direi “datemi una leva e vi ribalterò il mondo”…

        "Mi piace"

  1. Che la chiesa sia una cloaca di corrotti ipocriti falsoni credo sia ormai chiaro a tutti,no? Però se sei omosessuale o divorziato magari la comunione non te la danno……E che dire di ha autorizzato tutto quel circo,vedi sindaco? Ma non sapevo esistesse un paradiso per chi ha le mani e lo spirito sporchi del sangue altrui:per questi il paradiso è l’Italia,finché sono vivi.Poi é tutta un’altra faccenda!

    Piace a 1 persona

    1. uno sconcio senza fine, ho vomitato! ma capisci per la mafia, cattolica praticante, la chiesa dice sì, ma no per chi chiede l’eutanasia. VOMITO, lo ripeto, la mafia è Stato & Chiesa; noi siamo in mano alla “mamma”!!!!

      Piace a 2 people

  2. P.s ma c’erano davvero gli elicotteri che facevano cadere petali di rose???? E nessun politico,questore ecc.ha fatto niente?É vero che i Casamonica sono di origine zingaresca e usano fare i funerali pacchiani così…..oppure é la dichiarazione palese di chi comanda davvero a Roma!

    Piace a 1 persona

    1. i petali li ho visti..no nessuno si è mosso…non so quali origine ha il clan solo so che è uno dei padroni se non il padrone di roma- e non solo-.
      Certamente, è la dimostrazione pacchiana, ma secondo me voluta non certo per onorare il defunto bensì per dimostrare il potere mafioso che se ne batte altamente delle istituzioni….

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...