Unioni Civili, il buon cardinal Bagnasco tuona no, Renzi vuole la legge entro fine anno e io dico…

Sapete quanto poco o nulla stimi Renzi e in quanto nessun conto ne tenga le parole, visti i risultati delle sue esternazioni.
Ma una cosa la devo dire: quando il vaticano la smetterà di intromettersi in faccende che non lo riguardano?
Quando la finirà di far proclami agli italiani usando una religione che ogni giorno sempre di più smentisce se stessa facendosi forte degli inciuci psuedo politici che da anni la legano allo stato frantumandone quel poco di “illuminato” che resta?
Perché i vescovi non si limitano a dire messe e a intascare soldi italici come fanno da anni, ingrassandosi nel lusso, senza rompere i cosiddetti?
I diritti degli omosessuali vanno riconosciuti, l’amore è amore sempre, e visti gli attuali fallimentari risultati della FAMIGLIA tradizionale, fossi in bagnasco starei zitto.
Ma già, l’ipocrisia, la menzogna, il tornaconto da sempre sono i vessilli di quella che si chiama la chiesa di cristo e che con quest’ultimo non ha davvero niente da spartire!

10 pensieri su “Unioni Civili, il buon cardinal Bagnasco tuona no, Renzi vuole la legge entro fine anno e io dico…”

  1. Agli inizi del secolo, un uomo etichettato come reazionario perché spirito libero, sul dogma della chiesa cattolica, in particolare sul potere clericale scrisse:

    “Il clero rappresenta il parto di fantasie malate. Abitacolo di cervelli senili e impotenti. Compagno e confortatore di spiriti rancidi nati alla schiavitù. Cocaina per isterici. Pillola per menti
    stitiche chiuse al sapere. Marxismo per cuori rammolliti”.
    Lo spirito libero, ucciso a soli trent’anni dai gendarmi del potere, era Renzo Novatore.
    Pensi sia stato duro nello scrivere queste parole oppure abbia detto la verità?

    Un abbraccio….

    Piace a 1 persona

    1. -Il clero rappresenta il parto di fantasie malate. Abitacolo di cervelli senili e impotenti. Compagno e confortatore di spiriti rancidi nati alla schiavitù. Cocaina per isterici. Pillola per menti
      stitiche chiuse al sapere. Marxismo per cuori rammolliti”.- grazie nico per questa citazione che non conoscevo….E’ LA MIA, è il mio pensiero, da sempre. sei un grande!

      Piace a 1 persona

      1. anche tu, è bello trovare simili compatercipazioni! mi rendo conto di essere spesso troppo “sanguigna” ma non conosco diplomazia neppure nel reale figurati in rete…e non sono una giornalista!

        Piace a 1 persona

  2. se l’europa preme … non ci sarà cardinale che regga … siamo passati da referendum speso fior di soldi dei cittadini per far capire alla chiesa il divorzio ed altre leggi…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...