Si può arrivare a tanta becera stupidità? Eccovi il post dei razzisti di Collio: Una banana come esca, aperta la caccia ai profughi.

http://images2.brescia.corriereobjects.it/methode_image/2015/09/26/Brescia/Foto%20Brescia%20-  %20Trattate/Cattura-ksXG-U43120225543748E7C-593x443@Corriere-Web-Brescia.JPG?v=20150926105418

Una banana appesa a un albero come esca e il “furbo” testo:
-È ripartita la stagione venatoria in Valle Trompia e con essa il bracconaggio. Ma cosa vorranno cacciare quest’anno?-
Il post della vergogna è stato pubblicato su Facebook, nel gruppo di estrema destra Valle Trompia identitaria, a cui partecipano numerosi cittadini di Collio, contrari alla presenza, nella zona, di 19 richiedenti asilo.
Fin dal loro arrivo i cittadini della valle si sono opposti con manifestazioni razziste e xenofobe, durante le quali non sono mancati insulti e offese contro i migranti. Tra cui, appunto, “mangiabanane”.
E ora questo nauseante post comparso venerdì sera sul social network.
-A volte mi vergogno di appartenere alla razza umana, ma forse questa è giusto definirla disumana- è stato il duro commento del vicesindaco di Brescia, Laura Castelletti.
Io invece, che non sono diplomatica e che come “praticante l’arte della politica” valgo meno di niente dico…ma una rupe tarpea da quelle parti non c’è? e sì che siamo in montagna….

14 pensieri su “Si può arrivare a tanta becera stupidità? Eccovi il post dei razzisti di Collio: Una banana come esca, aperta la caccia ai profughi.”

  1. ormai la discriminazione si è così capillarizzata che assistiamo anche a fenomeni assurdi quali la difesa dell’identità della Val Trompia… questi qui guarderebbero con disprezzo qualcuno anche se venisse dalla Val Camonica… i migranti sono le vittime più deboli. Dovremmo aprirci al mondo invece che rinchiuderci nelle rispettive valli… l’ennesimo esempio della stupidità umana….

    Piace a 1 persona

    1. vedi bene quello che ho scritto: io dico, non ne abbiamo già abbastanza di una classe politica corrotta, con la cultura di un nematode, che fa ridere il mondo …ci mancano anche questi vergognosi soggetti, stupidità è riduttivo, la rupe tarpea…invoco!

      Piace a 1 persona

      1. quei vergognosi soggetti, come li definisci tu, sono il frutto della classe politica, che è lo specchio della attuale società, nel senso che saremmo noi ad averli eletti… questi episodi sono solo la punta dell’iceberg… nel mio piccolo credo che non si debba rispondere ad una lotta con la lotta… non basta condannare, bisogna anche agire per cambiare… 😉

        Piace a 1 persona

  2. guarda che io fo anche quello, tu non mi conosci e poi questa non è la realtà…ritengo che l’80% degli italiani abbiano votato i nostri politici, solo il 20% non l’ha fatto e la mia percentuale si rivela giusta ogni giorno di più. quel 20% può fare ben poco, ma si sforza…

    "Mi piace"

  3. Io sono di destra e adorole banane! Provabilmente cascherei nella trappola. Ho qualcosa che non va? Un conto è non volere i profughi per diversi ovvi motivi, un altro è passare in questo stupido modo dalla parte del torto! E poi che insulto è mangiabanane? Sono sicura di mangiarne più io degli africani!

    "Mi piace"

    1. lascia stare…i tuoi diversi OVVI motivi NON mi interessano, solo..non insultare la mia intelligenza sparando le solite cazzolate leghiste-l’hai dichiarato tu di esserlo, quindi aggiungilo quando scrivi di destra- ….ciao mangiabanane.. tanto mica è un insulto vero? quando si nega l’evidenza è davvero un brutto segno!

      "Mi piace"

      1. Io sono di destra, e leghista solo quando c’è uno che mi piace. Il mio commento era contro quelli che hanno messo le banane pensando di insultare gli altri. Ognuno ha le sue idee, ma manifestarle così è da idioti. E gli idioti ci sono da tutte le parti.
        Personalmente se devo dire qualcosa lo faccio in altra maniera, non come hanno fatto loro e non certo per motivi razzisti. Nei miei ovvi motivi non c’è niente di razzista ( nei loro non so)! Che non abbia simpatia per i musulmani, per come considerano le donne e anche per altro, non ho nessun problema a dirlo: ci sono anche tanti italiani musulmani. Così come non ho nessuna simpatia per parecchi cattolici. E chiamami pure mangiabanane: è la verità!

        "Mi piace"

      1. Becera ottusità significa attribuirgli facoltà mentali, sebbene limitate. Questi invece non ne hanno. Non sono nemmeno stupidi. Piuttosto non gli sono rimasti nemmeno due neuroni e una sinapsi funzionanti.

        Piace a 1 persona

      2. È il segno dei tempi. C’è una proliferazione dell’imbecillità. Grazie a tutti i governanti di tutta la Terra, a tutte le banche di tutta la Terra, a tutte le correnti di pensiero di tutta la Terra. Le menti non devono funzionare. Fa gioco al sistema.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...