Bolognina e dintorni. Chi ha ucciso la sinistra in Italia?

Che schifo, albero di natale e dintorni, veltroni, gente, svegliatevi, fa il regista… ma per piacere…pollice verso, lui come altri, inutile citarne il nome, la vera sinistra l’hanno smantellata pro-cadregone …veltroni e i BAMBINI…ma vatti a nascondere, è meglio e son generosa!per gli ALTRI, pr in testa, mai la balena bianca è stata così bianca…io certe alleanze verde bosco, per sfasciare la costituzione, non le avrei fatte manco se mi regalavano il mondo! ma già..mica sono il bosco… 🙂

Essere Sinistra

di Massimo RIBAUDO

Non è soltanto l’assassino che torna sul luogo del delitto. Dovrebbero farlo anche i detective e i giornalisti seri: anche per individuare l’assassino, a volte.

Il giornalista d’inchiesta Stefano Santachiara, con molto rigore e serietà, è andato a ricercare le tracce di quel delitto politico che si compì nel distruggere la storia e le idealità del partito comunista italiano, “il maggior partito comunista in Occidente”, tra il 1989 e il 1991.

Il suo articolo pubblicato su Left Avvenimenti di questa settimana ci rivela alcuni elementi – i fatti, di cui spesso gli articoli che leggiamo sono privi – che permettono di capire perché non abbiamo più una sinistra in Italia, se non nelle nostre necessità politiche.

Per i più giovani si può sintetizzare così quel periodo: quasi tutta la dirigenza del PCI decise che si doveva far pagare agli italiani l’errore di aver studiato (e in parte…

View original post 979 altre parole

18 pensieri su “Bolognina e dintorni. Chi ha ucciso la sinistra in Italia?”

  1. Sono stati i”giovani”ad ucciderlo, sapendo di uccidere non solo il partito, ma anche le speranze di milioni e milioni di individui. E’certo che in Italia il Pci non avrebbe mai potuto vincere: lo dimostra l’insofferenza, a dir poco, con cui il Paese accolse la questione morale di Berlinguer. Però avrebbero potuto risparmiare umiliazioni e delusioni a tutti coloro che hanno continuato a credere negli ideali e votato per loro,rampanti assassini, che hanno trovato il modo di arricchirsi alle nostre spalle…..
    Ribacio………..

    Piace a 1 persona

      1. I vecchi, quantomeno, erano saggi: sapevano che prima o poi dovevano passare la mano. I”giovani”hanno pensato bene di modernizzare le case del popolo, facendono postriboli per affari ed affarucci inconfessabili. E’ il tempo e la decadenza invitabile che affligge individui e cose…

        Piace a 1 persona

      2. Ci sprofondiamo assieme tesoro mio: non che non debbano sprofondare gli infami, ma è che costoro ci stanno trascinando sempre più a fondo. E all’orizzonte non c’è ombra di possibili salvatori…….

        Piace a 1 persona

      3. Un sorriso dolce e d’affetto, mia fantastica amica: abbiamo a che fare con una realtà spesso inintelligibile. Ed è più che bello mantenere sempre viva la speranza di venirne a capo di qualcosa….

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...