IL PROBLEMA E’ VAROUFAKIS O FAZIO?

1446071840-varoufakis-fazio

Yaris ha girato per mezzo mondo: un uomo che mi piace come economista, dal pensiero agile ma non è un politico, è un teorico della politica e di fondo …una rock star.Ora se è vero che nessuna altra tv l’ha pagato…noi…perché una cifra simile?perché gli italiani lo guarderanno, come un dio che ne so, dell’isola dei famosi? In grecia Tsipras lotta ogni giorno e non gira per tv..dice niente questo?… è veramente triste, per noi che paghiamo e anche per varoufakis…appunto il comunista rock

12 pensieri su “IL PROBLEMA E’ VAROUFAKIS O FAZIO?”

    1. Quoto tutto, ma trovo esilarante definirlo una rock star, Viki..

      Indiana ho ascoltata, ammetto compiaciuta, il discorso della mitica Monica Maggioni ( scarmigliata ma più fascinosa della Moratti di certo) davanti alla Commissione di Vigilanza ieri.
      Ha parlato anche dei nostri diritti, che paghiamo il canone..
      http://www.huffingtonpost.it/2015/10/28/rai-qualita-under-35_n_8409722.html

      Certo tra la teoria e la pratica ce ne corre…

      Piace a 2 people

  1. Si gira e rigira sempre attorno alla stessa questione: il problema non è solo il gettone per il greco, il problema è il buco nero della dirigenza Rai: ormai gli unici a tempo indeterminato sembrano essere direttori, capistruttura e tutti quelli che si potrebbero definire capi. Il resto è tutta schiavitù e precarietà. Dunque: quanto ci costano tutti questi dirigenti(ben trenta direttori generali con relativo stipendio in centinaia di migliaia di euro, a dire di Corradino Mineo)?…
    Bacio…

    Piace a 1 persona

  2. …..mi sembra davvero un’assurdità che la Rai, sborsi cifre esorbitanti per degli ospiti e ci imponga un esoso canone….anche perchè i tempi della pubblicità, fra una trasmissione e l’altra sono lunghissimi….

    Piace a 1 persona

    1. L’ospitata di Varoufakis ha spinto il Codacons a presentare un esposto alla Corte dei Conti. Non vengono criticati soltanto i compensi elargiti dalla Rai agli ospiti delle trasmissioni, ma anche «l’odiosa prassi della rete di Stato di affidare a società esterne format che potrebbe realizzare in casa propria»:
      «Chiediamo – si legge in una nota comunicato diffuso dal Codacons – alla Corte dei Conti di aprire una indagine per verificare quanto sia costata complessivamente l’ospitata di Varoufakis in Rai, tra cachet e servizi concessi dalla rete, e chi abbia effettivamente versato il denaro – spiega l’associazione -. Una volta tirate le somme, la Corte deve accertare se la spesa è stata congrua o se, al contrario, ha rappresentato una forma di spreco di risorse pubbliche. Ricordiamo inoltre che trasmissioni basate su semplici interviste come Che tempo che fa sono produzioni affidate a società esterne”, in questo caso la Endemol, “nonostante la Rai abbia tutti i mezzi e le risorse per realizzare in piena autonomia non solo programmi complessi, ma anche trasmissioni di una semplicità disarmante come quella condotta da Fabio Fazio»
      da Giornalettismo

      Non sapevo esistessero produzioni esterne…ciao silviabella!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...