Parigi, Papa Francesco: Questo non è umano, una terza guerra mondiale a pezzi-io dico, ma quali pezzi, per favore…

Ma quali pezzi,appunto, solo poche parole da parte mia su Parigi .
La guerra chiama guerra, agli USA non è servito il vietnam, macché, hanno continuato con le guerre per la libertà…di chi? E quali interessi ci sono dietro? Lo sapete che le holdings delle armi sostengono a dollari e non solo un presidente?
Lo so, non si può dire ma è così…e l’europa, tranne la germania e il profondo nord, sta nell’orbita americana…beh, che volete, fare gli zerbini con mania di “grandeur” può essere letale.
Sia chiaro io non assolvo nessuno , dico solo: la guerra è guerra , quella vera, non stupide bandiere che a nulla servono! chi ha capito…bueno, chi no…mi spiace per lui…!Perché vedete, a rimetterci la vita è il popolo, quello che in questi giochi bastardi e ipocriti di potere è solo un povero pedone…

50 pensieri su “Parigi, Papa Francesco: Questo non è umano, una terza guerra mondiale a pezzi-io dico, ma quali pezzi, per favore…”

      1. Nel senso che la storia non ha insegnato niente né ai francesi né americani e ci si ritrova in questa situazione per politiche sbagliate

        "Mi piace"

  1. ….le parole, servono a poco, occorrerebbero dei fatti veri e obiettivi, ma con certi individui, educati al male,
    fin dalla nascita, credo sia impossibile un discorso di razionalità….

    Piace a 1 persona

  2. Ci sono alcune cose , molto semplici , che ben pochi fanno notare : Qui prodest ? Finchè gli stati islamici continueranno a spararsi tra di loro , non formeranno un ‘ unità tattica veramente pericolosa , e infatti gli USA hanno lavorato negli ultimi 50 anni perchè si sparassero tra di loro ,,, iran-iraq … e ora vendono armi all’ isis tramite arabia et altri … l’ isis ( la Clinton ammise : è una nostra creazione, ma ci è sfuggita … ) serve alle Corporation del petrolio … con questo stato di guerra , il petrolio esce senza problemi ; gli usa dell’ europa se ne fregano tranquillamente …. zio ot

    Piace a 1 persona

    1. questa è una vera chicca zio Ot…Qui prodest, con l’accento sulla i, invece di cui prodest nel senso ” a chi conviene?”latino classico
      Lo so, che in latino si dice “cui prodest”, con l’accento sulla u. Ma Gene Gnocchi, quando apparve per la prima volta al grande pubblico in Emilio, aveva come tormentone “A chi giova tutto questo? Qui prodest?” con l’accento sulla i.
      Detto questo- dimmi che ci ho preso, è da te-hai appena scritto quello che ho detto: dello zerbinaggio europeo: gli USA se ne fregano altamente dell’europa.

      "Mi piace"

      1. “Visto che qua più di una persona mi ha chiesto perché ho scritto qui prodest e non cui prodest, che è la forma corretta per dire “a chi giova” in latino, spiego il tutto anche per i timidi che non hanno osato chiedere lumi.
        Lo so, che in latino si dice “cui prodest”, con l’accento sulla u. Ma il mio riferimento è molto più moderno: Gene Gnocchi, quando apparve per la prima volta al grande pubblico in Emilio, aveva come tormentone “A chi giova tutto questo? Qui prodest?” (con l’accento sulla i).”

        http://xmau.com/notiziole/arch/200710/003536.html

        Viki, le fonti andrebbero virgolettate e menzionate o no?

        "Mi piace"

    2. ZIO OT..
      Ma le armi gliele vendiamo pure noi o no??
      Non sono una esperta, Viki che mi pare lo sia, può rispondermi..
      Gli USA son nati dalla nostra cara Europa e dai Padri Pellegrini della MayFlower.
      Sarà pure un “figlio” deviato, ma è storia, non favole.
      E ti chiedo: quanti italiani han costruito ieri come oggi gli States?

      Per il resto concordo.

      "Mi piace"

      1. Tutti vendono armi all ‘ Isis ,,, tramite triangolazione con l’ Arabia in particolare Persino Ysrael vende armi e fornisce consulenza militare …. ed è facilmente spiegabile, L’ isis è una minaccia per l’ Iran .
        zio ot

        Piace a 1 persona

    3. Zio ot, mi sembri abbastanza “ferrato” sull’argomento terrorismo arabo, talmente “ferrato” da dimenticare volutamente i Sionisti…. a buon intenditore poche parole.
      Buona serata.

      "Mi piace"

      1. scusa nico ma il sionismo secondo il Sabatini -Colletti è un “Movimento politico-religioso ebraico sorto alla fine dell’Ottocento con l’obiettivo di costituire in Palestina uno stato indipendente per gli ebrei sparsi nel mondo; dopo la costituzione dello Stato di Israele nel 1948, il termine viene usato per indicare il nazionalismo ebraico più intransigente”. Ergo no intiendo…

        Piace a 1 persona

      2. Wow viki, ma davvero non sai cos’è il sionismo? Gli ebrei non sono tutti uguali anche se la maggior delle persone parte lo crede..
        Qualche ripassatina ai libri di storia e di finanza forse potranno chiarirti la differenza tra anti semitismo e anti sionismo, il sionismo è paragonabile al nazionalismo più becero, l’obbiettivo sinista è ….”ottenere il dominio del mondo attraverso il controllo dei media e della finanza e la sostituzione dell’ordine sociale tradizionale con un nuovo sistema basato sulla manipolazione delle masse”
        Sul web leggereai che tutto ciò è tutta una bufala, ma restano i fatti a dire che è realtà, i maggiori gruppi della finanza mondiale che fanno il bello e cattivo tempo, sono guidati da e.b.r.e.i sionisti, le maggiori multinazionali a stelle e striscie sono guidate da e.b.r.e.i sionisti.
        Leggere qualche libro in proposito no?

        Scusa per i puntini , ma parlare di queste cose nel web, non è salutare…
        passa una fantastica serata 😉

        Piace a 1 persona

      3. nico non ho detto che non so che cosa sia il sionismo, ho riportato la definizione proprio perche non penso affatto che qui ci incastri . guarda. che leggo non ho bisogno del tuo consiglio in proposito 🙂 solo che non credo affatto che qui ci azzecchino gli ebrei sionisti…e altri complotti di cui è piena la rete in questi momenti. Tra un po’ arrivano anche i marziani…l’isis si sa gestire benissimo da sola…chi comanda ha fior di lauree delle migliori università inglesi e tanti tanti soldoni, buona serata a te!

        Piace a 1 persona

      4. ….” e infatti gli USA hanno lavorato negli ultimi 50 anni perchè si sparassero tra di loro ,,, iran-iraq … e ora vendono armi all’ isis tramite arabia et altri … l’ isis ( la Clinton ammise : è una nostra creazione, ma ci è sfuggita … ) serve alle Corporation del petrolio … con questo stato di guerra , il petrolio esce senza problemi ; gli usa dell’ europa se ne fregano tranquillamente …. zio ot…”

        allora viki, parliamoci chiaro, io mi ero rivolto a zio ot perchè dalla sua disamina (ripetuta sopra) manca un tassello molto importante, un tassello che è sinonimo di guerra in medio oriente da 50 anni e in tutto il mondo dal 2001, chiaro ora?
        Da quel paese sono partite le direttive per destabilizzare con vari metodi, tutti i paesi arabi ad esso confinante o vicino, Libano, Iran, Iraq ed ora la Siria, ti basta?
        Naturalmente è un mio pensiero il pensare che tutti i problemi siano nati nel 1948 quando gli inglesi donarono quel pezzo di territorio arabo ai non arabi, non chiedermi di essere ancora più chiaro, non potrei farlo.
        Serena notte.

        "Mi piace"

      5. Beh , forse non hai colto l’ inciso di quando ho affermato, e cui ribadisco , di mentor israeliani come addestratori del daesh … sulla finanza gli ebrei sono presenti , ma meno dominanti come si pensa ( ti parlo da ex operatore di borsa , lavoravo con una merchant bank ) c’ è poi una questione che pochi conoscono …di come gli Ebrei possano essere antisionisti . per qui dico che la tua affermazione dichiarante lo stato di Ysrael come mandante ( insieme agli USA ) di iniziative destabilizzanti è senz’ altro congrua . Si tratta di una precisa scelta tattica .; e preciso a tutti, visto che molti conoscono il mio nick barionu , che sono apertamente amico di Ysrael da sempre , e che scrivo in forum ebraici da molti anni .
        e da sempre so che in Ysrael vivono motissimi Arabi che si sentono Israeliani . mi congedo infatti con un saluto ai miei tanti amici nell’ Islam halhamdulillah ! zio ot quo qua … leggete qui : http://www.tpi.it/mondo/africa-e-medio-oriente/intervista-con-il-leader-degli-ebrei-anti-sionisti

        Piace a 2 people

      6. Buongiorno zio ot,
        anche io sono amico dello stato di Ysrael, nessun dubbio su questo, ma dire quello che ho scritto, in parte confermato da lei (chissa perchè solo in parte), non significa aver detto cose non vere.
        Ho conoscenze anch’io nel mondo della finanza internazionale, in particolare un carissimo amico che vive a Londra da anni e che ricopre un ruolo direttivo presso una delle prime 3 banche d’affari mondiali, specificatamente nel settore valutazione grandi rischi per conto di stati sovrani , mi ha confidato come l’andamento di tutto il flusso finanziario mondiale, derivi dalle scelte politiche decise da alcuni stati(sappiamo quali) e operate in relazione al sempre delicato equilibrio politico esistente tra i paesi arabi di quella zona , tale equilibrio è sempre indice di ingenti profitti o di altrettante ingenti perdite.
        Ecco perchè tutto quello che accade in quella parte del medio oriente, è in stretta relazione alla finanza mondiale gestita con accorto tatticismo dai nostri “amici”.
        Quinto Orazio Flacco diceva “fai quattrini, onestamente, se puoi, e se no, come ti capita” quindi è proprio vero che…
        Pecunia non olet, anche se è macchiato del sangue di innocenti vite umane.

        Le auguro una serena domenica..

        Piace a 1 persona

      1. ma io conosco di persona viki e glielo dico anche guardandola negli occhi…quanto a essere tutte fantastiche in rete, dissento: ho trovato certe vipere che te le consiglio!

        Piace a 1 persona

  3. Cara marzia la mia fonte non va virgoletta né menzionata visto che la storia di gene gnocchi e del suo quì la conosce anche il mio gatto…questi tormentoni li ho già belli e pronti…

    "Mi piace"

  4. X NANNA’: la bastiglia è il simbolo della rivoluzione di un popolo oppresso e alla fame… diciamo che qui la situazione mi pare un tantino diversa, in troppi ci stanno pucciando il biscotto nell’Isis, religioni comprese… e francamente credo prorpio che agli USA dell’europa non importi nulla…

    "Mi piace"

  5. Che dire : un papa che toglie la umanità ai terroristi. È troppo semplice. La questione è che sono umani. (Come tutti noi.) Uccidere un terrorista non è togliere dalla circolazione un sub-uomo. La stessa tattica usò il nazionalsocialismo dichiarando apolide l’Ebreo e quindi legittimare il genocidio (Arendt). Troppo facile, troppo politico… I’umanità terrorista è una categoria esistenziale (Camus).

    Piace a 1 persona

  6. concordo in pieno, sono umani… e non ci sono morti di serie a e di serie B. Per i centinaia di bambini palestinesi trucidati e sappiamo da chi e come nessuno siè mosso o si muove …mai andare contro israele, era solo un esempio, ne avrei molti altri, ma non mi interessa andare oltre.
    Sì, ha ragione Camus: l’umanità terrorista è una categoria esistenziale…
    e mi ripeto i morti sono morti sempre, sotto ogni bandiera.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...