CORRUZIONE: Italia al 61° posto al mondo, nell’UE peggio solo la Bulgaria, ergo solo le tre scimmie possono ancora credere a renzi

corruzione-535x300

BRUXELLES: L’Italia, con uno score di soli 44 punti su 100, è al 61/o posto mondiale nella classifica del Rapporto sulla corruzione della pubblica amministrazione pubblicato da Transparency International, alla pari con Lesotho, Sednegal, Sudafrica e Montenegro.
Tra i 28 paesi della Ue solo la Bulgaria (69/a con 41 punti) sta peggio…beh un paese dietro di noi ce l’abbiamo… 😈
Il paese meno corrotto è la Danimarca (91 punti), davanti a Finlandia (90) e Svezia (89). Gli Usa sono 16/mi.
I paesi più corrotti in assoluto sono Somalia e Corea del Nord (soli 8 punti) ma vedrete che li raggiungiamo ! : evil:
Nella ricerca si tiene conto della “corruzione percepita” nella pubblica amministrazione.
SOTTOLINEO il miglioramento della Grecia, per me sorella,che lo scorso anno era alla pari con l’Italia e nel 2015 è classificata al 58/o posto con 47 punti, nonostante quello che sta passando.
Ora matteuccio continua a dileggiare Tsipras e a zerbinarti all’angelina, anche se dici il contrario…NAUSEA! 👿
In una classifica dominata nei primi tre posti da paesi scandinavi (davanti a Nuova Zelanda, Olanda e Norvegia), la Germania è decima (81 punti) alla pari con Lussemburgo e Regno Unito. Il Belgio è 15/o (77 punti) davanti a Austria e Stati Uniti. La Francia è 23/a con 70.
In conclusione, quando sento un pr democristiano- il primo che me lo chiama di sinistra lo “affogo ner pentolino der latte” come dice la mi’ nonna- parlare di “grandeur Italica”…mi cadono quelli che non ho.
Possibile che gli italioti non si rendano conto che è tutta propaganda “pro domo sua” insomma per il suo cadregone, air force one compreso e altri innumerevoli benefici per compagni /e di merende, leopardate in primis?  😈

10 pensieri su “CORRUZIONE: Italia al 61° posto al mondo, nell’UE peggio solo la Bulgaria, ergo solo le tre scimmie possono ancora credere a renzi”

    1. ti rispondo anche qui, tanto per ribadire il mio pensiero:
      magari ce le aggiungiamo le centinaia di migliaia di donne innocenti torturate e arrostite in 400 anni dalla santa inquisizione perché considerate streghe? Perché tutti ignorano questa strage che invece andrebbe ricordata con una giornata? Perché la shoah sì e questa strage di stato- vaticano- nò? ciauuuu

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...