MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE

Featured Image -- 8797

 

basta aspettare, lo sapevo che prima o poi chi di politica ne sa parecchio più di me …arrivava a darmi ragione. Finalmente abbiamo il coraggio di avvicinare matteuccio decameronico alla buonanima benito:
-il consenso, uno statista lo cerca e lo ottiene, per vie democratiche (mi tocca ricordare che stiamo aspettando che il sig. Matteo Renzi venga legittimato da una votazione ai sensi di legge, non dai gazebo del suo partito), sulla base dei risultati ottenuti, concreti, verificabili; il leader autoritario-populista lo cerca per altra via, che è precisamente quella perseguita con tanta sfrontatezza da Matteo Renzi.
«Roma non è nuova a questi scenari», scriveva Antonio Gramsci nel 1924, e li definiva «polverosi». «Ha visto», continuava «Romolo, ha visto Cesare Augusto, e ha visto, al suo tramonto, Romolo Augustolo». E, possiamo rivelarlo, si riferiva a chi allora sedeva nelle stanze del potere, tal Benito Mussolini.-

Ci ride dietro l’europa per le sparate di questo dittatorucolo da avanspettacolo…non credete ai giornali e alle tv, sono tutte zerbinate all’ex sindaco inspiegabilmente e arbitrariamente asceso al cadregone di palazzo chigi.

VIKI BAUM

9 pensieri su “MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE”

  1. Gli Italiani non cambiano mai, vogliono sempre qualcuno che promette di risolvere tutti i problemi, anche se sanno che non è capace, e ci ridono pure su!!! Basta che loro gli sia data la carota, asini …

    Piace a 3 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...