Dopo il matrimonio-lampo il viaggio di nozze -e di lavoro- a Tallin, perla del Nord, vedi il re-blog del post di Venet’s che ho appena fatto.

tallin2

Tallin,capitale dell’Estonia, la città vecchia con la piazza del municipio,1248

Vi ho parlato brevemente giorni fa del mio matrimonio in municipio durato 10 minuti, alla presenza di 4 umani e di un officiante che  brofonchiava in tedesco, del nostro abbigliamento da lavoro e del ritorno allo stesso dopo aver legalizzato l’unione. Ma dopo poco tempo al consorte arrivò l’invito a partecipare come relatore ad un congresso a Tallin, Estonia, dove non eravamo mai stati e lui decise che lo avrei accompagnato: insomma mi avrebbe presentata ai colleghi come moglie , così non sarei stata più l’allieva che aveva incastrato il prof ma la rispettabile consorte.
Arrivammo a Tallin un 16 di maggio di 3 anni fa , faceva un freddo lupico: sole terso e gelido ma la cittò mi incantò da subito.Restai lì a guardare le antiche mura con i tetti delle torri conici come quelli delle fiabe e naturalmente, dopo la sistemazione in albergo, mi fiondai nella città vecchia mentre mio marito, da solo si occupava di riallacciare i rapporti con i colleghi.
Alla sera però a cena mi acconciai adeguatamente per la gioia sua e quella dei congressisti…e fu davvero una luna  di miele bollente; nonostante lo scarso riposo mai mio marito è stato più brillante e io più orgogliosa di lui.Il rispetto di cui lo circondavano i colleghi funzionava da afrodisiaco.
Ci baciavamo dove capitava, anzi a dir la verità era la piazza del municipio della città vecchia ad ispirarci di più, ecco perchè l’ho inserita 🙂
In parecchi ci hanno fotografato…
Fatevi un viaggio in Estonia, passeggiate lungo le spiaggie sul Baltico, che spesso è nero come il cielo, quando si rannuvola, visitate le riserve naturali, e pensate che potendo prolungare la vacanza, a meno di 400 km c’è S.Pietroburgo, il cuore antico della Russia.

17 pensieri su “Dopo il matrimonio-lampo il viaggio di nozze -e di lavoro- a Tallin, perla del Nord, vedi il re-blog del post di Venet’s che ho appena fatto.”

  1. Sono affascinata dai paesi del Notd e nei miei desiderata c’è anche un viaggio nelle Repubbliche Baltiche. Che te lo dico a fare? Dopo il tuo post ne ho ancora più voglia!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...