Secondo Trivago è Otranto la regina tra i borghi d’Italia seguono Sperlonga e Cefalù

otranto

otranto:centro storico

otranto2

Otranto: Baia dei Turchi

L’Osservatorio Trivago ha stilato la classifica dei 20 borghi più ricercati dagli italiani nell’ultimo anno; si è scoperto così che la salentina Otranto è in testa alla classifica , seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù.
Il comune più orientale d’Italia da oggi è il borgo che riscuote maggior successo grazie al suo pittoresco centro storico riconosciuto come sito Messaggero di Pace dell’Unesco, in grado di riportarti indietro nei secoli in un attimo, ai suoi panorami mozzafiato,vedi la baia dei turchi sopra, e a tariffe hotel competitive: ad aprile infatti si spendono in media 85 euro per camera doppia a notte.
Al secondo posto troviamo Sperlonga ,88 euro la media di aprile, con le sue rocce a picco sul mare e le splendide calette. Infine la bellissima sicula Cefalù, 128 euro.

Scorrendo ulteriormente la top 10 ecco la campana Castellabbate (121), la ligure Lerici (111), il piccolo comune di Monte Argentario (279),Toscana, mentre in ottava posizione si ritorna in Campania con la salernitana Vietri sul Mare (93).
All’ottavo posto compare l’altoatesina Vipiteno (89) unico borgo montano presente in graduatoria. Quindi dall’Alto Adige si passa all’Umbria con Norcia (77) che conquista la nona posizione. A chiudere la classifica la ligure Laigueglia (84).

Mah, quanto alla bellezza dei borghi sopracitati da trivago taccio ma sui prezzi…che Lerici costi meno di Castellabbate nutro forti dubbi, mentre non vedere citato Portovenere, autentica perla della liguria di levante mi meraviglia assai…
Ma forse , anche ad aprile, qui i prezzi sono un tantino meno contenuti :-)

portovenere10

Portovenere (SP)

11 pensieri su “Secondo Trivago è Otranto la regina tra i borghi d’Italia seguono Sperlonga e Cefalù”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...