Poveri supermegamanager di ‘sto cazzo.
Mi spiace ragazzi, non trovavo altre parole per iniziare questo editoriale, l’argomento mista a cuore perché più incontro questi loschi figuri della new economy più mi cadono le palle, anzi i coglioni, che fanno anche spesso rima con supermegamanager.Gente dal sorriso smagliante che occupa posizioni di privilegio guadagnando come 15 dei dipendenti sotto di loro, poi nei momenti di crisi che fanno? Si riducono lo stipendio?Certo che no, perché loro sono SMMDSC e tagliano i rami sani per favorire la propria radice marcia.
Serve davvero far vivere le persone in un continuo stato di oppressione? Denigrare e offendere o pretendere che altri si pieghino al proprio volere è salutare per le aziende?Circondarsi di “yes man” nutre certamente l’Ego di questi personaggi ma non fa altrettanto con le casse delle aziende che gestiscono e basta dare un’occhiata ai disastri combinati damolti di questi SMMDSC negli ultimi anni per tirare le somme.
Una gallina coccolata, accudita e felice produce più uova di una che fa la fame, prima o poi lo capiranno anche loro.
Anwar Maggi
Sì, sono d’accordo con Maggi,e non parliamo poi dei tagliatori di teste che arrivano quando gli SMMDSC non vogliono sporcarsi le mani in pubblico.
Ma i tempi sono quelli che sono, difficile ricordarsi di avere una dignità quando si ha bisogno di lavorare… Argomento interessante che riprenderò ❤
Pensa che ho fatto la tei sullo stipendo dei manager e sulle forme di ooportunismo
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahhh allora questo post viene, come si dice, a fagiolo!
"Mi piace""Mi piace"
Pero’ il problema sta a monte.. cioe’ se il manager viene pagato a seconda dei risultati raggiunti, quest’ultimo fara’ di tutto per raggiungerli. Penso che chiunque lo farebbe… Se ti dicessero: da domani il tuo stipendio raddoppia se licenzi il tuo collega, tu cosa fai? Ci pensi o gia’ prenoti le vacanze? 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
non licenzierei mai un mio collega, escogiterei un modo per non farlo, ogni mezzo è valido
"Mi piace"Piace a 1 persona
Applausi in sottofondo. Purtroppo quasi sempre e’ impossibile trovare altri mezzi. E si arriva sempre al: o tu o io
"Mi piace"Piace a 1 persona
sono una donna, non dimenticarlo :-)mi è già capitato di infrangere il famoso:o tu o io…ho i miei metodi 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Eppure questo personaggio rispecchia alcuni individui reali….
"Mi piace"Piace a 1 persona
altroché…
"Mi piace""Mi piace"