I supermanager

capo

Poveri supermegamanager di ‘sto cazzo.
Mi spiace ragazzi, non trovavo altre parole per iniziare questo editoriale, l’argomento mista a cuore perché più incontro questi loschi figuri della new economy più mi cadono le palle, anzi i coglioni, che fanno anche spesso rima con supermegamanager.Gente dal sorriso smagliante che occupa posizioni di privilegio guadagnando come 15 dei dipendenti sotto di loro, poi nei momenti di crisi che fanno? Si riducono lo stipendio?Certo che no, perché loro sono SMMDSC e tagliano i rami sani per favorire la propria radice marcia.
Serve davvero far vivere le persone in un continuo stato di oppressione? Denigrare  e offendere o pretendere che altri si pieghino al proprio volere è salutare per le aziende?Circondarsi di “yes man” nutre certamente l’Ego di questi personaggi ma non fa altrettanto con le casse delle aziende che gestiscono e basta dare un’occhiata ai disastri combinati damolti di questi SMMDSC negli ultimi anni per tirare le somme.
Una gallina coccolata, accudita e felice produce più uova di una che fa la fame, prima o poi lo capiranno anche loro.

Anwar Maggi

Sì, sono d’accordo con Maggi,e non parliamo poi dei tagliatori di  teste che arrivano  quando gli SMMDSC non vogliono sporcarsi le mani in pubblico.
Ma i tempi sono quelli che sono, difficile ricordarsi di avere una dignità quando si ha bisogno di lavorare… Argomento interessante che riprenderò ❤

8 pensieri su “I supermanager”

  1. Pero’ il problema sta a monte.. cioe’ se il manager viene pagato a seconda dei risultati raggiunti, quest’ultimo fara’ di tutto per raggiungerli. Penso che chiunque lo farebbe… Se ti dicessero: da domani il tuo stipendio raddoppia se licenzi il tuo collega, tu cosa fai? Ci pensi o gia’ prenoti le vacanze? 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...