Quote Challenge- Day TWO : Hillary Clinton

Magnificent-Tree-Tunnel-Portugal

Riprendo questo tag diviso in tre parti a cui sono stata invitata a partecipare da Monica

Poche e semplicissime le regole:

3 giorni (non necessariamente consecutivi)
3 canditati ogni giorno
3 citazioni

QUI il DAY ONE  

Per il DAY-TWO scelgo alcuni pensieri di Hillary Clinton, personaggio quanto mai di attualità. Da tempo la seguo e la stimo per l’intelligenza, la forza di carattere, la tenacia con cui ha perseguito il suo scopo,il suo autocontrollo, il suo algido fascino.
Da anni spero che arrivi alla presidenza USA: forse, finalmente, sarà una donna a reggere le sorti del mondo- questo è quello che si dice, che quasi tutti pensano, in verità , secondo me, non è proprio così,parlo di potere USA, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco-
Prima di passare al vivo di questo post tre premesse:

1)Non etichetto mai nessuno né tantomeno un popolo. Per me Hillary potrebbe essere russa, cinese, francese, del burkina fasi, sarebbe sempre una donna che stimo ed ammiro. Solo che, come lei, attualmente, c’è solo lei sulla ribalta politica.

2)Odio i fanatismi, di ogni tipo e rispetto le idee di tutti, anche di chi vuol camminare sulle mani e non sui piedi…affari suoi. Quindi esprimetevi pure liberamente con me, ma senza estremismi

3)Ci sono alcune persone, donne e uomini che hanno una marcia in più, appunto come Hillary. Non siamo tutti uguali. In genere sono quelli che, dopo morti, a volte diventano “punti di riferimento” per le generazioni future. Sono quegli umani che per me entrano nel mito: scienza, arte, politica. Un esempio: Madame Curie ma ne ho altri di personaggi che considero molto importanti per me, per la mia formazione, per la mia Fede.

Perdonate il pippone, ma era necessario, perché l’argomento lo richiede.

E ora 4 pensieri di Hillary, da donna a donna:
hillary-clinton-thumbs-up

Hillary Clinton, Politica e Avvocatessa Statunitense
(26 Ottobre 1947)
Segno Zodiacale Scorpione

1)Si fanno le campagne con la poesia ma si governa con la prosa.

E questo vale non solo per la politica; insomma fatti non parole.Perché di venditori di pentole abbiamo una discreta esperienza, vero? 😈

2)Non sopporto più di vedere l’incapacità di reagire di certe persone perché non sono felici della loro vita. I soldi certo aiutano, avere taluni privilegi finanziari è senza dubbio un vantaggio, ma è necessario lavorare su se stessi e, soprattutto, fare qualcosa.

Ecco, questo è il copia-incolla del mio pensiero: basta piangersi addosso, imparare a conoscersi con UMILTA’ e agire

3)Le donne sono il più grande serbatoio inutilizzato di talenti del mondo. È giunta l’ora che prendano il posto che spetta loro, là dove si decide il destino della loro gente, dei loro figli e nipoti.

Speriamo di riuscirci…magari con lei a spianarci la strada. Incrocio le dita per un precedente iIllustre come la presidenza USA.

Infine vi lascio un quarto suo pensiero, fuori gioco, che mi piace molto:

Più riusciamo a vedere il mondo con gli occhi di qualcun altro, più si capisce che, al di là delle differenze, abbiamo tutti aspetti umani in comune.

Non nomino nessuno…ma invito chi vuole a giocare con noi. Al prossimo terzo giorno
VIKI   ❤

 

14 pensieri su “Quote Challenge- Day TWO : Hillary Clinton”

  1. che bel post, foto compresa. Beh, che dirti, che il tuo desiderio si esaudisca.Mi è piaciuto Obama, ce l’ha messa tutta, forse hillary continuerà da dove lui ha finito o non è riuscito. Concordo con te, grandissima donna eper madame Curie…è un mito anche per me. Certo che non siamo tutti guali, ci mancherebbe: sono quelle marce in più che danno l’immortalità, ai “Scelti”, naturalmente.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...