Il referendum di VIKI

vaticano fuori

Eh sì, che sogno, mandare affan kiul i patti lateranensi…i paesi che non hanno la nostra “fortuna”, quella di aver ospitato la prima pietra,cioè, non possono capire 👿

27 pensieri su “Il referendum di VIKI”

    1. lo sapevo…penso che di firme ne raccoglierei se mi impegnassi, conti alla mano..anche solo quelli che riguardano gli stabili sui quali le sansisugne fan soldi e non pagano tasse

      "Mi piace"

      1. che c’entra, lo stato vaticano è uno stato…la religione è il motivo della costituzione di questo stato con il famoso editto di c ostantino oggi riconosciuto un falso.Patti Lateranensi è il nome che è stato stabilito per gli accordi di mutuo riconoscimento tra il Regno d’Italia e la Santa Sede sottoscritti l’11 febbraio 1929, grazie ai quali per la prima volta dall’Unità d’Italia furono stabilite regolari relazioni bilaterali tra Italia e stato vaticano. Quindi si tratta di stretti legami tra stato e stato che, per motivi politici e monetari sono diventati con il tempo indissolubili, vedi la banca vaticana IOR, riciclaggio danari sporchi e molto altro. Non ce l’ho con le religioni, se il soglio di pietro si limitasse a quello, ma non è così, c’è continua ingerenza negli affari nostri e non solo, ce lo manteniamo in gran parte stabili ad uso commerciale non tassati etc etc etc . Perché nel tempo il vaticano ha gestito i voti dei cattolici , solo ora sta perdendo terreno , finalmente.Così, per sommi capi.

        Piace a 1 persona

      2. ah certo … tutto quello che hai detto è sacrosanto …
        ma io ho (molto in sintesi) commentato partendo dall’assunto (per me) che quando si parla di religione si parla di menzogna …

        questa dovrebbe essere la Chiesa di Cristo : la veridicità della sua esistenza è data da degli scritti (scelti tra molti altri, leggasi Vangeli Apocrifi) opera di uomini …
        ma in tutti quegli scritti non vi erano menzionate tutte le cose che la Chiesa in oltre 2000 anni ha fatto :
        dalle Crociate all’Inquisizione, dai roghi alle torture, dalla pena di morte allo Ior ed alla pedofilia insabbiata etc etc …

        mai visti interessarsi davvero delle anime ma molto dei corpi … uno Stato appunto ma che ha sempre vissuto nell’ombra …

        tu forse no … io invece ce l’ho con certe religioni siffatte …

        ciao 🙂 (e grazie per la visita )

        "Mi piace"

      3. Mah, intanto questo è il cattolicesimo, non il cristianesimo: dalle tre grandi religioni monoteiste sono derivate tutte le altre, tra cui il cattolicesimo che pertanto è una setta, da intendersi nel vero significato della parola , non dispregiativo. Ora il Vangelo è rimasto un optional per una religione che si distingue per le ricchezze accumulate, la pedofilia, l’inciucio, anche mafioso. Quindi certo son d’accordo con te ma il cattolicesimo non è il cristianesimo: si è macchiato di stragi orrende per esempio per mano della s.inquisizione…ed è solo un esempio. La vecchia meringa che va in giro come uno showman crede forse che qualcuno abbia dimenticato i desparecidos argentini del 78? e mi fermo qui….

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...