“Quote Challenge n.2: Day ONE”- Oscar Wilde

costa-ligure1

Ringrazio moltissimo l’amica Amelie   per questa seconda nomination a un tag che mi piace molto… Amelie è una mia new entry e il suo blog davvero da visitare.

Riporto le semplici  regole per partecipare a questo tag:

1)Scrivere per tre giorni (non necessariamente consecutivi) tre citazioni che condividete prese da libri , films, canzoni eccetera…
2)Nominare a vostra volta tre bloggers

In precedenza avevo citato me stessa, hillary clinton e donal trump.
Oggi va in scena oscar wilde, che amo profondamente: un uomo dall’intelligenza vivissima,dall’ironia caustica e decisamente nato troppo presto. Del tutto  out per il suo mondo lo considero attualissimo e molto vicino al mio pensiero.

wilde
Citazioni:

1) I piaceri semplici sono l’ultimo rifugio della gente complicata.

La verità, lo affermo per esperienza personale.Mi conosco abbastanza bene per ritenermiparecchio complicata anche per me stessa 🙂 Quando voglio far sì che l’acqua dentro di me si faccia limpida vado a parlare con gli alberi oppure mi vedo un cartone animato della Disney…Fantasia mi fa di molto bene. Penso che wilde , che semplicino non era, mi avrebbe capito :mrgreen:

2) Il buono finisce bene e il cattivo male. Questa è la Letteratura.
Già oppure quasi tutta la filmografia, ma non è vero, anzi il cattivo vince quasi sempre,poi vabbé ci consoliamo sui tempi lunghi, ma è illusione.

3)l cinismo é l’arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere.

Assolutamente d’accordo, vedere le cose come sono e torniamo al punto 2.Personalmente il cinico è colui che più riesce ad avvicinarsi alla verità, senza melensaggini, cornici o i classici 7 veli di salomé. Fondamentale precetto di vita per me.

NOMINO:

Chiediloamanu
pornoscintille
Daniela

❤ ❤ ❤

12 pensieri su ““Quote Challenge n.2: Day ONE”- Oscar Wilde”

  1. Citazioni e commenti ai punti 1 e 3 che condivido fully fully fully. Sul 2 faccio fatica e dire ciò che è bene e ciò che è male e dunque distinguere il buono dal cattivo… citazione aggiunta cosi… “Let it be” dai Beatles. Buongiorno carissima Viki, che il sole ti sorrida. E grazie. Smack 😘

    "Mi piace"

      1. Ciauuuuu treasure… quando scoprii che mio marito aveva un amante con la quale se ne andò mi sembrò mooooooolto male… oggi posso dire fu solo un beeeeene… baciotto 😘 non lo so parto dall inconsistenza delle vicende… pero in parte hai ragione tu… le linee guida, o la morale o l etica, bisogna pure averle… 😘

        Piace a 1 persona

      2. Esatto. Esattamente cosi. Ciò che noi percepiamo è l apparenza delle cose. La grande abilità è arrivare all’ anima, alla sostanza. Alla verità 😘

        "Mi piace"

  2. Ciao Viki! Grazie per aver partecipato 😉 la tua spiaggia è veramente meravigliosaaaaaaa Personalmente adoro Wilde e mi permetto di dire che la terza è fra le mie citazioni preferite 🙂 Buona giornata!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...