Virginia Raggi presenta il conto al Vaticano: 400 milioni per gli immobili

virginia-raggi-31

Virginia Raggi ha rilasciato un’intervista a La Repubblica per dettare la propria agenda politica:
-Solo dalla riorganizzazione e dal censimento degli immobili comunali si recuperano 200 milioni. E se si fa pagare l’Imu alle strutture del Vaticano usate per esercizi commerciali, come anche il Papa ha detto essere giusto, ne arriverebbero altri 400– ha affermato, ribadendo il principio del “consumo suolo zero”.
E nel suo progetto di amministrazione c’è anche il pugno duro contro i dipendenti comunali. Tra Roma capitale e partecipate il Comune ha circa 50 mila dipendenti. Con tutte queste persone noi dovremmo essere in grado di mangiare sul marciapiede”.

Da Articolotre

Ma vi rendete conto? 400 mila euro di evasione fiscale…non per niente il vaticano è uno degli stati più ricchi del mondo. Ci credo, ce lo manteniamo, in tutti i sensi. Auguri a virginia, ma se davvero riuscisse a far finalmente pagare il sacro soglio- si accorgerà come la vecchia meringa è d’accordo, a parole sì, tanto parla poco, ma ai fatti…- mi converto al M5S 😈

17 pensieri su “Virginia Raggi presenta il conto al Vaticano: 400 milioni per gli immobili”

    1. io non ne traggo, aspetto che la meringa sorridente paghi…deve farlo da anni e anni…il primo che riesce a farle pagare quello che ci deve avrà il mio voto, visto che considero l’inciucio vaticano-stato UNO SCONCIO!

      "Mi piace"

    2. v olevo anche dire che essere ricevuti dal papa è un obbligo per il primo cittadino di roma, hai presente i patti lateranensi che la buonanima firmò? quindi non vorrebbe dire proprio nulla è che non ce la farà mai a prendere quei soldi….

      "Mi piace"

      1. infatti …
        se i “retropensieristi” pensassero prima di parlare si renderebbero conto che se uno vuole “inciuciare” non lo fa seduto ad un tavolino nel centro della piazza principale, ma nelle segrete stanze …
        ma forse il motivo è che non sono “retropensieri” ma “pensieri pilotati” dal capobastone o comunque a lui utili …
        In medio stat virtus (latino)
        In media stan servus (italiano)

        ed il significato non è lo stesso eheheheh

        🙂

        "Mi piace"

  1. scusate (tutti) … possiamo dare un po’ di tempo prima di giudicare ?
    o vogliamo fare come i media che (a comando) stanno già montando assurde polemiche per gettare in cattiva luce la nuova giunta …
    ed inoltre non possiamo far finta di non sapere che nessuno stenderà il tappeto rosso a questa amministrazione e tutti quelli disonesti, corrotti, truffatori di cui le cronache recenti si sono occupate non diventeranno onesti in un giorno e neppure si faranno far fuori senza combattere …

    ciao 🙂

    Piace a 1 persona

      1. lo so che tu non eri la più severa nei suoi confronti ed infatti mi sono rivolto a tutti coloro che avevano commentato 😉

        io non so come funzionano ‘ste cose ma penso che per “vendere souvenirs” oppure per “alloggiare pellegrini” occorra qualche autorizzazione, qualche licenza da parte del Comune …
        se così fosse … “pagare moneta, vedere cammello” … rendo l’idea ?
        poi il tempo sarà giudice …

        (ma che bella frase … e pensare che in Italia il giudice perde tempo ahahahahahahahahahahahahahah …)

        ciao 🙂

        Piace a 1 persona

      2. la faccenda più grave sono gli alberghi, esperienza personale,dove si alloggia senza essere pellegrini, sono i centri per congressi,sono i super appartamenti affittati a cifre da record dove la tassazione è nulla. etc etc etc .Perché non deve pagare l’imu il ricchissimo vaticano? E’ uno sconcio , tant’è l’inciucio con lo stato nostro è talmente “fitto” che non se ne farà nulla…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...