Qualche cosa non mi torna

998382_626651607347392_61768394_n

Federalberghi: quest’anno per gli italiani vacanza più lunghe e costose.

Sondaggio SKY:è così anche per voi?

l’80% dice NO e il 20% dice .

Qualche cosa non mi torna e a voi?
Comunque come rispondereste?

43 pensieri su “Qualche cosa non mi torna”

      1. Io so solo che tanti nostri paesani sono pieni di debiti anche a causa delle ferie, perché non credono alla crisi. Poi però si lamentano e danno colpe verso chi non c’entra nulla. Furbi…

        Piace a 1 persona

      2. Mica è una bella cosa…mostra che una percentuale di persone non solo non conoscono la realtà del Paese e del Mondo ma sono convinte che questo sistema sia idilliaco per tutti. Beata ingenuità!

        Piace a 1 persona

      3. bellissimo se pensi che ha appena infilato la zampa nel piattone e ora se la sta leccando…aspetto che finisca il pasto e poi usciamo , io , lui e bernie 🙂

        "Mi piace"

  1. Non faccio testo…. non lo so viki cara. Io sono a casa e vedo gente come nei giorni “normali”… come al solito forse ci dicono quello che dobbiamo pensare… baciotto…

    Piace a 1 persona

      1. bravissima….ecco perché ho fatto il post, per l’ennesima dimostrazione di quanto è minorato il venditore di pentole…ma lo sa oppure no che esistono i sondaggi liberi? va seguito ogni giorno …sono perle

        Piace a 2 people

      2. Ce ne stanno a bizzeffe viki cara… piu o meno gravi, piu o meno spudorati… vacanza… mai come in questo tempo mi sto godendo la vacanza che non è sbattersi su spiagge affollate ma riappropriarsi del proprio tempo. Magari anche a costo zero… io parto il 7 settembre ahahah ma quella e vita… un baciotto…

        Piace a 1 persona

  2. Devo ammettere, però, che il pezzetto di Riviera in cui vivo quest’anno è decisamente più pieno del solito. Non so se siano tutti italiani o stranieri ma vedo più gente del solito. Io non faccio testo perché come ferie mi sono fatto tre giorni a Ravenna sulle orme di Teodorico. Tengo a precisare che non ho alcun interesse in campo turistico. Ciao ciao.

    Piace a 1 persona

  3. Che nei numeri di federalberghi ci sia renzi a suggerirle,non ho dubbi.ho sentito le esternazioni di poletti ieri.alle domande della cuffaro,dove vanno a prendere i soldi per i pensionati; il debito pubblico sale; il pil e’ fermo a0% ; ha detto che: e’ salita l’occupazione; io sono a Cervia in campeggio e vedo molte persone in vacanza .come dire che le entrate le aspettano dal turismo.bene dico io.ad ottobre aspettiamoci una manovra aggiuntiva.questo è lo scenario italiano.girando in bici e scalando cavalcavia dell’A1, vedo il morde e fuggi.al da abato code interminabili da piacenza a fidenza,al lunedì rientro.se per andare in vacanza a tutti i costi,bisogna fare mutui,pignorare mobili e fare marchette, ecco perché siamo ridotti così.si fanno i passi più lunghi della gamba.utilizzando questo metodo superandi,ci vanno di mezzo anche persone che la pensano diversamente.

    "Mi piace"

    1. -Che nei numeri di federalberghi ci sia renzi a suggerirle,non ho dubbi.- ecco, neppure io…è così facile capirlo…sky l’ha indetto apposta il sondaggio che però, stranamente è durato neppure un giorno, ma è stato sufficiente. Grazie , ci intendiamo…è bello

      "Mi piace"

  4. Forse la lettura del sondaggio è valida come per i referendum ovvero se rispondo si vuol dire no e se rispondo no vuol dire si….visto come vengono accolti e considerati legittimi e validi i referendum da noi, mi aspetto che appena passata la prossima settimana si inizi già a parlare di rincaro della luce, e del gas, e del canone e soprattutto delle zucchine, quelle al kg sono più preziose del petrolio…

    Piace a 1 persona

  5. posso dire che io le ferie le ho fatte (non in alta stagione, son tornato da oltre un mese) in romagna e quindi di gente se ne vede, ovviamente molti sono gli stranieri, russi e tedeschi su tutti;
    la cosa più derimente però non è guardarsi in giro in spiaggia ma valutare le presenze ed il parere dell’albergatore : non tutte le camere erano piene e parlandone mi dicevano che rientravano appena nei costi;
    io ero in piccolo hotel a 2 * ed è ormai 3 anni consecutivi che pago la stessa (bassa) tariffa;
    la tendenza degli ultimi anni è stata per quasi tutti una riduzione della lunghezza del periodo di permanenza;
    quindi per la mia esperienza posso affermare (per il poco che può valere statisticamente) che è stata detta una cavolata pro governativa …
    ciao 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Sinceramente mi sono stancato: ogni anno è sempre la stessa cantilena: per chi governa le autostrade e gli alberghi sono pieni. In effetti alcune città sembrano svuotate. Non so se qualcuno ha mimetizzato l’auto ed ha fatto provviste, per barricarsi in casa, lasciando credere d’essere partito per le ferie. Però, dalle mie parti, si vedono quasi soltanto turisti. Dunque preferisco non pronunciarmi……
    Bacio…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...