COSTITUZIONE ITALIANA: LE QUALITA’ RICONOSCIUTE AI PADRI FONDATORI

Featured Image -- 20674

 

-Ma gli articoli della Costituzione sono chiari perché i Costituenti erano consapevoli del loro alto compito, di quello che stavano facendo ed a cosa servisse. Consapevolezza che certamente non ha avuto chi ha pensato e scritto i nuovi articoli sui quali saremo chiamati a votare al referendum. Pensieri contorti e fumosi che denotano la confusione che ha in testa chi li ha pensati. Sembrano il bugiardino di una medicina, scritti apposta per confondere i cittadini, per farci sguazzare politici e avvocati che troveranno mille modi per piegare quegli articoli ad ogni intenzione e ad ogni interesse-
Questo accade perché qualcuno ci ha imposto a governarci gente A-culturati,nel senso di privi di cultura, solo affamati di potere e di popolarità fasulla, che agli interessi del paese hanno anteposti i loro…IN OGNI SENSO, e quando il privato si mischia con il pubblico non può resistere a lungo: per c ortesia non mi ric ordate i 20 anni di berlusk…almeno allora ridevo di un anziano pitturato che aveva in testa solo una cosa 🙂 patetico. ma questo no, non è patetico, questo è un piccolo dittatore che un vecchio ha convinto di essere onnipotente. Presente la favola della rana di Fedro? Ecco: fora di ball intimissimi e calzedonia!
Ah.. è morto il Carlo Azeglio…neppure loro sono immortali!

 

VIKI BAUM

15 pensieri su “COSTITUZIONE ITALIANA: LE QUALITA’ RICONOSCIUTE AI PADRI FONDATORI”

  1. Altri uomini quelli che hanno scritto la costituzione in altra epoca. Oggi abbiamo soltanto”ominicchi” che, incapaci ma rapaci, cercano di cambiare le regole del gioco perchè ritengono che così sia più facile comandare. Fossero lontanamente, almeno, comparabili con quelli di allora, forse comprenderebbero che governare non è comandare…
    Bacio

    Piace a 1 persona

  2. Il popolo e’ sovrano.di chi?
    Stanno snaturando centinaia di anni combattuti con i denti.le province dovevano essere abolite,ma esistono ancora.il senato esistera’ ancora.i senatori verranno eletti dal consiglio di ogni regione;dunque il cittadino non voterà piu’.
    Si eleggono fra loro i politici,un po’ come succede ora che abbiamo avuto 3 governi illegittimi.poi non mi vengano dire che il popolo e’ sovrano.non andrò mai più a votare.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...