Maschi: Facce da botox e depilazione completa

vladimir-putin02

Oggi non sono solo le donne disperate all’idea di invecchiare a ricorrere ai trattamenti dibellezza e alla medicina estetica, bisturi e botox:negli ultimi tre anni il numero dei maschi che cercano ritocchini vari è  più che raddoppiato.
Ci troviamo di fronte a uomini sempre più curati nell’aspetto, che si depilano, usano prodotti mirati di skincare e che si sottopongono a trattamenti estetici antiaging tipicamente femminili. Sono i maschi alfa, che sentono la competizione con i colleghi, soprattutto con quelli più giovani, e che hanno bisogno di maggior sicurezza.
Insomma il viagra funge…ma fino ad un certo punto 🙂
Ecco allora entrare in azione prepotentemente il botox che spiana le rughe e ti fa la pelle liscia come il culetto di un neonato, vedi vlad sopra. Insomma guerra ai segni del tempo.
Negli Stati Uniti la richiesta di iniezioni di botox, secondo la American Society Plastic Surgery, è cresciuta del 20% nell’ultimo periodo. Fenomeno che ha portato alla creazione del neoslogismo brotox, da brother più botox, per indicare la nuova generazione di uomini ossessionati dall’apparenza fisica.
Botox a parte sono molto di moda oggi sia tra i più giovani che i meno giovani: pulizia del viso, depilazione sopracciglia, le famose ali di gabbiano di cui “sparlavo” l’altro giorno, nonché la depilazione completa.
Il mercato di prodotti di bellezza antiage per i maschietti sta crescendo giorno per giorno…mah, io sono all’antica credo solo nell’igiene personale più scrupolosa , se un giorno mio marito mi arrivasse a casa con le ali di gabbiano e senza più un pelo comincerei seriamente a dubitare della mia scelta  :mrgreen:

Annunci

13 pensieri su “Maschi: Facce da botox e depilazione completa”

  1. A volte, in esperienze di lavoro, li ho trovati di “uomini” così. Il punto è che non vincevano nulla in questa “competizione” con noi giovani…fatica sprecata 😉

    Ciao Viki!

    Liked by 1 persona

  2. Che orrore! Diventano mostruose maschere inespressive,come le bambole dei film di Dario. Vogliamo poi parlare dello smodato aumento degli interventi per aumentare il pene? Ecco chi ce l’ha l’invidia:l’uomo insicuro e complessato. E invidioso anche:c’è molta più invida tra uomini che tra donne

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...