Sono un’amante compulsiva dello schopping online

c6c3a-victorian2bbathing2bmachines2b1-e1476939482960

Ieri sera si discuteva sugli acquisti online, visto che la sottoscritta è una specie di amante compulsiva dello schopping virtuale. Dall’abbigliamento, all’arredo per la casa,ai libri, agli articoli per giardino…nei negozi del web ci sguazzo che è una bellezza.Le aste di eBay son la mia passione, tanto per fare un esempio.
Ma  all’improvviso  mi son sentita  una  specie di aliena visto che almeno gli italiani non sono molto adusi a tale pratica, la frase che ricorre più spesso è:
-Io quello che acquisto lo devo vedere e provare – soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento.
Così stamani ho pensato di chiedervi se anche voi la pensate come i nostri ospiti di ieri sera, che si rivolgono alla rete per libri e pochi altri articoli d’informatica  oppure come me…clienti entusiasti degli acquisti online 😀

46 pensieri su “Sono un’amante compulsiva dello schopping online”

  1. Ciao,
    io studio proprio l’ecommerce e devo dirti che oramai sempre più persone acquistano online e ti dirò di più la maggior parte preferiscono “guardare le vetrine” dal cellulare. Inoltre penso che oramai l’online ti garantisce davvero di poter comparare i prodotti, di trovare capi che non sono e saranno mai disponibili nelle tue vicinanze e sopratutto quasi tutti gli store online offrono servizi di personalizzazione. Se questo non è il paradiso per un’amante dello shopping?!!!?!!!

    Piace a 2 people

    1. SUPER! qualcuno mi capisce,è proprio questo trovare ad esempio capi introvabili, spesso approfitto di sconti speciali o non pago le spedizioni…inoltre io odio davvero toccare il danaro: da sempre uso carte di credito con le quali giri il mondo senza problemi. e con la prepagata lo sghopping online è comodissimo,. per esempio compro la feta originale greca e lo yogurt, quando è disponibile: il giorno dopo è a casa… salutissimi

      "Mi piace"

  2. Ciao viki, anche io ne parlavo domenica con alcuni amici . Nessuno di noi e’ un compulsivo dello shopping virtuale. A me piace fare acquisti ma da sola e vedere e rivedere la cosa che mi interessa, particolarmente i libri: adoro le librerie! On line prendo biglietti per il treno, aereo, teatro e prenoto hotel , acquisti ne ho fatti pochi. Pero’ sono consapevole sia una grande comodita’. Un abbraccio,65Luna

    Piace a 1 persona

  3. E’ indubbio considerare il web come un vero e proprio mare, si trova di tutto e di più e molte volte ad ottimi prezzi.
    Io acquisto spesso e in maniera molto variabile (cosmetici, prodotti per la casa, decorazioni…) però penso dipenda sempre da quali pretese si hanno in merito agli acquisti.
    Su di me, ad esempio, non ho la necessità di avere un capo di abbigliamento che sia sartoriale, se mi va pressochè bene per me è ok.
    Anche perchè mi disturba un pò andare a negozi…..

    Piace a 1 persona

    1. ecco, tasto dolente: io odio andare per negozi, il blaterare delle commesse, la gente, l’online shop mi calza a pennello.Poi dipende molto da che stile adotti: io che amo i capi di vestiario anche strampalati e non costosi sono nel mio. ciauuu

      Piace a 1 persona

  4. pensa proprio con l’abbigliamento mi trovo benissimo, nel senso di maglioni, camice, pantaloni, scarpe, ad esempio le Lumberjack le mie preferite da tempo le compro online e risparmio…ciauuu

    "Mi piace"

  5. Ti capisco, anche io amo alla follia lo shopping online! Non solo su ebay, ma soprattutto su Amazon. È così comodo e poi ha un servizio assistenza super efficiente! Inoltre ci si trova tutto a prezzi vantaggiosi, lo trovo un ottimo modo per risparmiare tempo e denaro 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Compulsivo no, ma spesso anticipo qualsiasi acquisto con una ricerca, e molte volte acquisto direttamente on line. Un solo handicap, devi essere in casa per ricevere la consegna ;), salvo definire un punto di ritiro.
    I materiali per l’attività, quelli che non riesco a recuperare in negozi specializzati, li acquisto regolarmente on line.
    Ciao

    Piace a 1 persona

  7. Di solito compro online…pure vestiti. Ho risparmiato parecchio facendo un confronto di prezzi, anche perché Firenze è cara e non solo per Gucci o Hugo Boss.
    Mi trovo bene a comprare online…

    Piace a 1 persona

      1. Wow…regalo!
        Mi piace pure regalare biancheria intima (tipo per compleanni) alle amiche più care e fidate.
        Vabbe…buoni leggins, ciao V
        😀

        Piace a 1 persona

  8. Cliente entusiasta dello shopping on line. Presente! Il 90% dei miei acquisti è online. Escluso il genere alimentare
    Ma scherziamo? Posso acquistare in 5 minuti una cosa che per compararla mi ci vorrebbero magari ore e poi me la portano pure a casa!

    Piace a 1 persona

      1. Anche io gli alimentari ma non spesso come per gli altri prodotti. Ho giustappunto comprato oggi 25kg di agrumi che mi arriveranno dall’albero a casa mia in massimo 3 o 4 giorni. Ecco per queste cose faccio un’eccezione. Peró devo dire che un periodo della mia vita in cui non potevo fare altrimenti ho usufruito anche della spesa coop on line e mi son trovata bene

        Piace a 1 persona

      1. Anch’io sono abbastanza compulsiva nel comprare, ma no solo online, però penso sia anche una gratificazione personale 😉. A me piace, anche se verte volte esagero 😬😬.
        Ma si dai viva lo shopping 🎉🎉🎊🎊 almeno noi facciamo girare l’economia 😄😄😄

        Piace a 1 persona

Lascia un commento