DI CHE MANIA SEI? TAG

manie-name-design

Tutti abbiamo delle fisse o manie che possono essere più o meno fastidiose per il prossimo e spesso negative anche per noi.
In genere il loro numero è scarso in chi gode di buona autostima mentre prolificano in chi è insicuro, traballante, metaforicamente, su se stesso, quasi costituissero punti fermi nella vita a cui aggrapparsi.
Ecco perché a volte è importante riconoscerle, per fare in modo che non diventino ossessioni. Ringrazio pertanto la simpatica cuoreruotante  per questo interessante TAG che mi ha fatto riflettere sulle mie manie, che però non son sicura si possano definire tali …forse piuttosto  particolarità caratteriali.

Regole del TAG:

1)Menzionare chi l’ha creato e chi vi ha nominato: L’ideatrice di questo tag è Mirna
di cuoreruotante ho già detto
2)menzionare almeno 3 manie
3)nominare 5 blog

Ecco le mie fisse:

1) La puntualità, chi non la rispetta è pollice verso per me. Agli appuntamenti arrivo sempre in anticipo
2) Guai a toccarmi la scrivania, casa e lavoro.Il mio disordine va rispettato
3)Sentire musica in cuffia mentre leggo: sembrerà incredibile, ma riesco a godere dei due
piaceri  in contemporanea.

Nomino, senza  alcun obbligo :

Clipax   di mentitudine
Maria Antonietta   di Divagazioni
Indianalakota   di phehinothatemiyeyelo-vento nei capelli
silviatico   di SempreAdelantando
malachina  di malachina nello specchio
E chiunque voglia partecipare 😀

24 pensieri su “DI CHE MANIA SEI? TAG”

  1. Buongiorno bella signora e cara mia amica, sei proprio tu nel nuovo avatar?
    Anche io arrivo sempre in anticipo agli appuntamenti e non esco di casa se non sono perfettamente
    truccata e con un armonioso abbinamento d’abiti e accessori…..che ce voi fa? sto ‘n fissa……
    Inizia una radiosa settimana un abbraccissimo tesoro….

    Liked by 1 persona

  2. Anch’io la puntualità, che considero sinonimo di rispetto e serietà. E che non tocchino le mie cose da dove le ho lasciate. Non sopporto sapere che qualcun altro mi sposta oggetti e vestiti. La terza: se in casa non c’è nessuno ed io sto per uscire, controllo per due e tre volte che il gas sia spento e che non ci siano spine di vari oggetti infilate a prese di corrente, considerando che quella del frigo deve restare attaccata altrimenti i cibi possono andare a male. Ho paura dei pericoli da gas ed elettricità.

    Liked by 1 persona

  3. Mah, non mi sento molto portata per le manie o per le ossessioni, perchè le cose mi vengono a noia, e così anche i comportamenti. Certo, ci penserò su e se farò il tag allora saprai che le ho trovate. Comunque quelle che hai citato per te non sono manie. Per esempio, la puntualità è educazione, non far toccare ad altri le proprie carte lo trovo normale, specie se si tratta di cose importanti. Boh, per me le manie sono altre… 😉

    Liked by 1 persona

  4. Sono allibita perché la mia puntualità è quasi patologica, arrivo in anticipo perché se ritardo anche 5 minuti vado in ansia. La mia scrivania in ufficio è mia! Mi dà fastidio quando qualche collega ci si appoggia quando non ci sono e trovo i segni del suo passaggio. Ci passo tantissimo tempo in quella scrivania quindi è normale che faccia parte delle mie cose da tenere gelosamente personali ( o quasi)
    Mi piace lavorare con la musica 😜

    Liked by 1 persona

Rispondi

