Facebook :50enni che cercano di rintracciare il loro primo amore…quello che non si scorda mai

acquarello

Ecco l’ultima new letta sul social che coinvolge il mondo intero: pare che da un’indagine recente sia emersa una sconcertante realtà, sempre più 50enni d’ambo i sessi, più maschi che femmine, usano FB per rintracciare  il loro primo amore , quello che non si scorda mai, evidentemente è vero…e quando lo ritrovano molto spesso rinasce una nuova relazione.
Io non uso più questo social da anni, quindi non ho opinioni in proposito, ma se qualuno di voi lo frequenta regolarmente… succede davvero quello che ho scritto? E ancora, voi avete mai usato Fb a tale scopo, pur non essendo 50enni??
Infine la domandona: che senso ha tale ricerca, nostalgia di giovinezza, di illusioni perdute?

Annunci

33 pensieri su “Facebook :50enni che cercano di rintracciare il loro primo amore…quello che non si scorda mai”

  1. Quando avevo Faccialibro, tenevo per lo più contatti di amici (anche distanti) e pochi conosciuti proprio in quell’ambito. Mi è capitato di incontrare persone con cui chattavo ma non per cercare ipotetiche relazioni…ho altri metodi per quello.
    Secondo me cercare amore in chat è da sfigati…poi ognuno fa quello che vuole.

    Liked by 1 persona

  2. Non so che senso potrebbe avere la ricerca di un ex,indipendentemente dal mezzo con cui lo si cerca.Per me un’ex lo è in ogni senso,non ho mantenuto contatti con alcuno dei miei; se una storia è finita c’è un perchè e chiusa la porta non la riapro più.Ma questa è opinione del tutto personale e so che ci sono persone che ogni tanto rispolverano appuntamenti con ganzi/e del passato.Il mondo è bello perchè è vario,ciao Vik

    Liked by 1 persona

    1. per me c’è la ricerca della giovinezza perduta…forse il pensare che magari sarebbe andata meglio con il primo amore…ma mi è incomprensibile anche perché il tuo primo amore avrà più o meno la tua età quindi magari è disilluso, come te…ciaooo dani

      Liked by 1 persona

      1. mah son dubbiosa sulla motivazione di ritrovar giovinezza perduta penserei piuttosto a una strana curiosità di vedere quanto e come si è cambiati oppure se si è ancora in grado di rinnovare nell’altro un interesse ( a che pro però ?… boh!) Ma nessuno si è mai lasciato con una sana incazzatura provando poi una piacevole futura sana indifferenza? 🙂 ciao

        Liked by 1 persona

  3. Mi sono iscritta a fb nel 2008, all’epoca c’erano pochi iscritti e lo trovavo carino…poi sono arrivati in massa gli esibizionisti, i narcisisti… Pensa che una volta una ha postato una foto di una lapide con nastro viola e la scritta “Rip zio Giuseppe”. Da allora lo uso poche volte e solo per postare i libri che leggo.

    Liked by 1 persona

  4. A me non è mai successo che un vecchio amore mi cercasse per riallacciare rapporti di tipo sentimentale, però alcuni miei ex sono anche amici di Facebook,ma perché lo sono anche nella vita reale e magari ora vivono lontano. È capitato invece che sconosciuti cercassero approcci di un certo tipo tramite Facebook, questo è molto frequente e spesso sono talmente insistenti da dover essere bloccati!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...