20 foto affascinanti mostrano la vita di Parigi nel 1920

 

.f3451-paris-1920s-21

 

..I ruggenti anni 20 a Parigi con Chevalier , Josephine Baker,la moda femminile elegante e maliziosamente rivelatrice, il Jazz, la nascita dell’art deco.Foto splendide, unica quella delle due giovani donne al tavolino di un caffé. E poi la tour eiffel, il simbolo di una Parigi scintillante e frizzante come il miglior champagne…Ti porto da me

VIKI BAUM

Venet's

Dopo l’austerità e i spargimenti di sangue della prima guerra mondiale, la Francia era desiderosa di gioia e spensieratezza. I valori prima della guerra sono stati respinti, e le persone hanno abbracciato nuovi stili di vita e nuove tecnologie, scoprendo una brama di stravaganza e festa che ha avuto un’era chiamata Les Années Folles (ruggenti anni Venti, o gli “anni folli”). Le auto apparse sulle strade; case immagine aperte, proiezioni dei primi film muti di tutto il mondo; le radio sono apparse nelle famiglie; il jazz fiorì, e le sale musicali – dove le icone come Josephine Baker e Maurice Chevalier hanno lanciato la loro carriera – sono diventate i luoghi da vedere per essere visti.

Parigi era al centro di tutto, non solo in termini di moda e dello spettacolo, ma nei settori dell’arte e dell’architettura decorativa, come motori e pensatori, si sono ispirati dal cubismo, modernismo, e neoclassicismo, per creare lo stile…

View original post 517 altre parole

Annunci

18 pensieri su “20 foto affascinanti mostrano la vita di Parigi nel 1920”

      1. Visto: mi è piaciuto molto. Sai la cosa che non mi piace molto del poter vivere in quei tempi? E’ che noi già sappiamo come andò a finire. Ed io rabbrividisco solo ad immaginarmi in mezzo a quella carneficina orribile e senza scampo… Però ben vengano i films come quelli del vecchio Woody……

        Liked by 1 persona

      2. … ed andarsene in giro per la Spagna facendo follie, consumando quantità industriali di vino, per poi tornare a Parigi e scarabocchiare le tele di Picasso, facendogli vedere come fare per migliorare… Poi potremmo aspettare anche Neruda… Visto il film ch’è appena uscito? E’semplicemente stupendo………

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...