Fan club

dialogo-religioni

Non ho niente contro dio, è il suo fan club che mi spaventa

(Woody Allen)

Sono d’accordo, senza intermediari il nostro rapporto con dio migliorerebbe di molto. Personalmente ho un ottimo rapporto con la divinità, ma rifuggo da personaggi o istituzioni che si frappongono tra noi, quindi da ogni religione.

32 pensieri su “Fan club”

  1. Mai creduto in Dio, ho amici religiosi e li rispetto…almeno finché non iniziano a spararle. Ahahhah
    Ho sempre confidato nelle persone, nel materialismo e nel pensiero razionale.

    Ciao!

    Liked by 1 persona

  2. Anch’io sono d’accordo che bisogna andare sempre a chi ha in mano veramente il potere, lasciando perdere tutto il codazzo di nani, pagliacci e giocolieri: ci fanno soltanto perdere tempo, menando il can per l’aia…
    Bacionissimo e senza intermediari baciapile…

    Liked by 1 persona

  3. Purtroppo non è così semplice. Anche la fede ha bisogno di essere professata, per rimanere viva, ed il fatto che possano esserci ministri non degni non deve in alcun modo influenzarci. Sono uomini. Per contro ce ne sono di buoni ed esemplari, così come ci sono bravi e cattivi insegnanti, intriganti e noiosi scrittori, medici esemplari e macellai…

    Liked by 1 persona

    1. La penso in un altro modo: il rapporto tra me e la divinità è diretto, non mi servono intermediari che finiscono col darmi lezioni di vita…quello che è bene e quello che è male lo so da sola, insomma tutto l’ambaradan e la ritualità dei fans club di allen mi sono estranei. sono io che mantengo viva eventualmente la mia fede…non vado dietro a chi tiene il fuoco acceso per me… ma ovviamente è il mio pensiero…ciauuu

      Liked by 1 persona

Rispondi

