MATTEO RENZI HA FINALMENTE SPIEGATO BENE IL SENSO DELLA SUA RIFORMA COSTITUZIONALE

 

 

Featured Image -- 22782

Autogoal clamorosi di renzi, due recenti perle , Micali ce le sottolinea :
-1)Accusano De Luca di frasi terribili all’indirizzo della Bindi, e poi di aver incitato 300 sindaci a pratiche clientelari, e Matteo che fa ? Lo nomina commissario alla Sanità ( da vomito,certo la mamma è sempre la mamma)
2)La Consulta boccia la riforma Madia sulla Pubblica Amministrazione, e lui criticando la sentenza con le parole: “Vedete che ho ragione. Il Paese è bloccato”, in realtà sottintende senza perifrasi:”Cambiando la Costituzione, e magari nominando io i membri della Corte, non avrò più problemi, e potrò fare ciò che voglio”-
Sì ciò che vuoi ma con l’agnese a florentia … con il NO anche un calcio in kiul al politicante pr più vergognoso che l’italia abbia mai avuto grazie a un quirino emerito che di emerito ha solo i 200mila euro (239.219 esattamente) che gli regaliamo all’anno di pensione!
Italians…sveglia, NO e poi NO!!!

VIKI BAUM

ALGANEWS

DI GIANFRANCO MICALI

GIANFRANCO MICALI

Nessuno mette in dubbio che Matteo Renzi sia stato spesso bugiardo, ma adesso devo prendere le sue difese perché , negli ultimi giorni, è invece diventato stranamente sincero .
Non cedendo alle lusinghe di chi, dipingendolo come un bravo comunicatore , lo induceva in inganno, è passato dalla parole ai fatti.
Due esempi.

Accusano De Luca di frasi terribili all’indirizzo della Bindi, e poi di aver incitato 300 sindaci a pratiche clientelari,
e Matteo che fa ? Lo nomina commissario alla Sanità.

La Consulta boccia la riforma Madia sulla Pubblica Amministrazione, e lui criticando la sentenza con le parole: “Vedete che ho ragione. Il Paese è bloccato”, in realtà sottintende senza perifrasi:”Cambiando la Costituzione, e magari nominando io i membri della Corte, non avrò più problemi, e potrò fare ciò che voglio”.

Questo, significa davvero entrare nel merito, e far capire a tutti, la chiara “visione democratica”…

View original post 23 altre parole

Annunci

16 pensieri su “MATTEO RENZI HA FINALMENTE SPIEGATO BENE IL SENSO DELLA SUA RIFORMA COSTITUZIONALE”

  1. La riforma proposta è una vera accozzaglia pericolosa. se avessero voluto semplificare e ridurre i costi della politica sarebbe stato sufficiente, come inizio, lasciare camera e senato ma dimezzare deputati e senatori e, magari, ridurgli anche un pochino lo stipendio. Invece ha dovuto mettere su un polpettone ingarbugliato, dimostrando di voler intorbidire le acque per poter fare quello che vuole…

    Liked by 2 people

    1. appunto…il fondamentale è che lui e la fata madrina dalla bianca mutanda non sono all’altezza di “rifare” una costituzione, data la palese ignoranza storica e culturale; non parliamo poi della voce dall’ospizio , intorbiditore di acque da 65 anni, ormai indissolubilmente legato all’inc iucio….

      Liked by 2 people

  2. Mah…il primo grosso risparmio che la politica poteva fare, secondo me, era evitare sta inutile campagna elettorale a grattar voti dai muri.
    Penso che di tagli se ne possano fare molti senza dover sempre gravare sui cittadini (quindi evitando, possibilmente, la sanità, scuola e sicurezza che guarda caso sono sempre le prime ad essere tagliate e le ultime a ricevere qualcosa), gli sprechi della politica non sono di certo circoscritti a camera e senato (purtroppo…..)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...