Non è una relazione, non siamo mai andati a letto insieme…

divorce-serie-tv-hbo

Da Divorce una nuova serie comedy appena sbarcata su Sky Atlantic e che non ho ancora visto ho colto al volo un frammento di dialogo durante la presentazione:
Lei:- Tu hai una relazione, da quanto dura?
Lui:- Non è una relazione, non siamo mai andati a letto insieme…-
Dunque, secondo il protagonista, si parla di relazione extraconiugale solo se ci son di mezzo le lenzuola.
Cerco di chiarirmi e di chiarire: se due si incontrano, parlano, si comprendono, si raccontano ma non consumano, non tradiscono?
Forse si possono definire solo amici mentre se si scambiano fluidi corporali diventano amanti?
Per me non è così, esiste anche una intimità psichica oltre che fisica e il passare dalla prima alla seconda è irrilevante, diciamo che è solo questione di tempo, può anche non avvenire mai.
Quindi la relazione c’è eccome, ma questo è il mio pensiero, voi come la pensate?

Annunci

33 pensieri su “Non è una relazione, non siamo mai andati a letto insieme…”

  1. Ciao Vic penso che le nuove coppie del futuro saranno così , cioè avranno un compagno/a nella vita reale e un compagna/o virtuale sui social e tutto sarà alla luce del sole senza aver bisogno di fare ingrassare i avvocati che si occupano di divorzi perché l’amante virtuale non é un “tradimento” se non c’è un contatto fisico . Lo so che é utopia dirlo oggi ma a distanza di 50 anni sarà una normalità . Questo film ha solo anticipato quello che verrà in futuro 😄

    Liked by 1 persona

    1. beh no a quanto ho capito i due protagonisti – tutti e due oltre i 50- non sono innovativi,si sono semplicemente annoiati di stare insieme…lei butta l’esca e si attacca a tutto pur di divorziare. Detto questo…sono felicissima di vivere ogg iil mio tempo d’amore e non tra 50 anni 🙂 comunque è interessante la tua teoria, ciao viola!

      Liked by 1 persona

      1. Non ho visto questa serie TV , ma se lei vuole divorziare deve essere onesta e non complicare la vita del povero marito .Sai quante mogli o mariti hanno rovinato matrimoni per corna virtuali che erano solo conoscenze un po’ spinte causate dalla noia oppure perché trascurati da i loro partner . Il virtuale é un ottimo rifugio per chi cerca di chiacchierare con un nuovo “amante ” con il quale si ha feeeling di pensiero , dei stessi gusti musicali , film eccetera . Certo che ora come ora quando una moglie tradisce con uno sconosciuto su Facebook anche se lui non lo hai mai sfiorata e incontrata ma solo parole scritte attraverso la chat , non so fino a che punto il marito può incazzarsi e chiedere il divorzio . In futuro sarà che tutti vissero felici e cornetti 😄 Non non faremo in tempo a vedere una cosa così perché siamo solo agli inizi 😉

        Liked by 2 people

      2. neppure io l’ho vista viola..è iniziata ieri sera, in prima italiana…non so molto, ho solo recepito queste due battute… infatti non può chiedere il divorzio un coniuge in base a una chatt…sono dubitosa sul virtual sex in webcam ma io conosco una signora che, scoperto il marito a passare le notti in chatt su Fb con una certa dama…gli ha messo le valigie fuori della porta…Ora sono divorziati, grazie del tuo apporto, mia cara valente fotografa!

        Liked by 1 persona

  2. Buon giorno mia cara Viky,
    non sapevo che fosse uscita questa nuova serie non avendo Sky vivo un pò in un mondo molto ovattato eheheh
    concordo pienamente con te..il tradimento non è solo fisico, anche l’instaurare una situazione di complicità continuativa è per me tradimento! anche perché di li a poco potrebbe portare sotto le lenzuola 😉 ma anche se ciò non avviene il tradimento per me si consuma ugualemente;)
    buona giornata ed a presto

    Liked by 1 persona

  3. Si può provare empatia senza tradire. Tuttavia, cara Viki, se oltre l’empatia, la simpatia, c’è altro, ti dico che il tradimento è sempre mentale all’inizio e se non diventa fisico è solo perchè non si sono create le condizioni. Penso sia una spia su cui riflettere, per individuare problemi o eventuali mancanze della coppia.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...