Esiste la sorellanza?

sorellanza

Amiche da morire di Giorgia Farina-2013

Ieri ho ascoltato per caso parte della trasmissione di una nota radio: si chiedeva agli ascoltatori, che sono un nutrito popolo, di rispondere al quesito:
-Preferite lavorare con uomini o con donne?-
Ecco la risposta: con UOMINI, nel 90%.E non solo, a fare questa scelta sono state , pressoché nella totalità, le donne che hanno definito le consorelle invidiose, pettegole e poco affidabili.
In definitiva SI SONO DIPINTE così,in campo lavorativo.
Insomma la sorellanza non esiste, ovviamente con le dovute eccezioni.
vero o falso?

29 pensieri su “Esiste la sorellanza?”

    1. ho esperienze diverse dalle tue anche nel campo familiare 🙂 per quello lavorativo…dò ragione agli intervistati… lavoro in un ambiente maschile e mi trovo bene, in genere trovo le donne invidiose e competitive ad ogni costo, tette comprese 🙂 ciauuuu

      Piace a 1 persona

      1. Ahahahahhaha si a livelli alti è vero…. nel mio campo a nessuno gli viene tolto nulla quindi diciamo che esiste una sorta di rispetto e quieto vivere. Poi che le donne siano invidiose e stronze… è risaputo…. fanno carte false x anche un caffè. Ma vah beh fa parte della vita e bisogna condividere il pianeta co sta gente qua. Ma in famiglia.. anche se viene sempre fuori qualche velo egoistico…. a me…. toccatemi tutto ma non i miei sorelle e fratello ( altro che brail?

        Piace a 1 persona

  1. Come sempre non si può generalizzare e farne un discorso di genere. Personalmente lavoro molto bene con alcune donne e molto meno con altre. Però devo dire che è lo stesso anche con gli uomini. Forse la differenza principale è che le donne sono più facilmente inclini all’invidia e al difendere quel poco che sono riuscite a conquistare da un punto di vista professionale

    Piace a 1 persona

  2. Anche se per poca esperienza avuta, dico gli uomini… Sono più discreti, e si fanno i fatti loro. Le donne sono comari, e, come si dice dalle mie parti ‘ciuciulìuno’ cioè chiacchierano sparlando di questo / a o quel collega. 😒

    Piace a 2 people

      1. sicuramente ma , sarà che sono abituata a lavorare con uomini, sarà che non ho una grandissima stima delle donne in generale, ovviamente,.preferisco lavorare con i maschi

        "Mi piace"

      2. perché nella mia vita ho incontrato alcune donne meravigliose, anche nel virtuale , ma sono molte di più quelle che sono state con me di una stronzaggine unica…fortuna che so difendermi…

        "Mi piace"

  3. Mai avuto problemi con colleghe donne…anzi, si ride e scherza in amicizia e ci si confronta se capita. Lavoro bene con ambo i sessi anche se certo, qualche scontro c’è stato…capita!
    Adoro le donne in cucina e al bar… 😉

    Piace a 1 persona

  4. La penso come te cara viki…..e ne ho la riprova sempre di più….quindi cerco di fare “il battitore libero” e sto alla larga da “ammucchiate di donne” eccetto quelle che considero vere amiche, collaudate da tempo!

    Piace a 1 persona

  5. nessuna conoscenza del campo,
    per la mia unica esperienza sul mio posto di lavoro
    le donne dichiarano di preferire di essere in turno con gli uomini
    (ocio neh … parliamo di grosso modo mie coetanee, non di giovincelle con i “pruriti”) eheheheheh

    ciao 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento