NON CI SI LAMENTI POI SE ALLE ELEZIONI IL M5S SARA’ SOMMERSO DI VOTI

Featured Image -- 23504

il PD è spacciato, riproporre madonna etruria è stato un errore gravissimo che ha dato il colpo di grazia all’immagine già  deteriorata  del fiorentino.Oggi davvero mi chiedo se ci arrivano al cervello di un criceto nella ruota…andremo alle elezioni che ovviamente non vogliono ma ci andremo..e i risultati …beh…anche il mio gatto sa che che quel 40% non conta niente, non potranno essere riproposti gli stessi giochetti…intanto io fo macumbe e, mi spiace quasi dirlo, mi diverto…

VIKI BAUM

22 pensieri su “NON CI SI LAMENTI POI SE ALLE ELEZIONI IL M5S SARA’ SOMMERSO DI VOTI”

    1. se non andiamo alle elezioni non c’è niente da fare e c’è di più, sto seguendo il discorso di genrilrenzi al senato…ha riparlato di riforme, ma è tradotto in francese e io l’ho a mia volta tradotto quindi non so di che effettivamente parlasse

      Liked by 1 persona

  1. non scrivo mai di politica, ma credo che se si chiede di cambiare la costituzione su una parte che riguarda, anche, il voto e la costituzione del governo, e si vota NO, come ci si può lamentare di un ulteriore governo non eletto dal popolo? la costituzione italiana dice che il governo NON è eletto dal popolo, MAI !!

    Liked by 1 persona

      1. io vado a votare, sono sempre andato, e di solito credo di sapere per cosa voto. Ho votato un referendum che sulla scheda NON diceva “vuoi Renzi? SI -NO” Ho votato per cambiare un insieme di cose che non mi piacevano (non approvo in toto i cambiamenti proposti, sia chiaro, ma credo che fare niente sie peggio). Ha vinto il NO, nulla è stato modificato e tutto è rimasto uguale. Non capisco cosa ci sia di strano!!!

        Liked by 1 persona

  2. I ministri non sono eletti, in quanto sono scelti dal segretario del partito vittorioso per VOTO, quindi il popolo VOTA uno dei partiti in lizza per la corsa al governo. Sbaglio o è così? Visto che non si vota da tanto ormai ci può scappare un lapsus …. Per una come me stanca, per esempio, della solita minestra, votare M5S significherebbe, se vincesse, vedere un movimento leader di governo nuovo. Poi i ministri saranno scelti dal premier….mentre, adesso, abbiamo un esecutivo scelto dal capo dello stato, il fantasma del louvre, che fa cumpari turiddu e scumpari turiddu, cioè appare e scompare velocemente, che sceglie il premier.. E c’è una bella differenza. Lo sceglie il capo fantasma dello stato, non il popolo per elezione votando il partito che preferisce. Perciò io, devo sorbirmi, l’ennesimo governo non eletto. Sbaglio o è così?

    Liked by 1 persona

    1. beh lucia intanto una legge elettorale non ce l’abbiamo, che omologhi camera e senato: tra tutte le meraviglie renziane la legge elettorale è stata ignorata…perché il ducetto pensava di rimanere in eterno sul seggiolone …è fuori come un poggiolo e anche stupido.Ancora non ha capito che non lo vogliamo più, ora per esempio si è dimesso per far ridere i polli, in pratica è sempre lì. sbaglia, ha sbagliato con l’etruria che andava eliminata, ha sbagliato con alfano che tutti prendono per lo deretano e continua a sbagliare con gentilrenzi.
      Il pippone è per dirti che tutte ste kazzate son i voti per i 5 stelle, succederà così…se ci pensi con il nostro NO , a parte il tristo gentilone leccaculo di renzi, alla sua età, finalmente otteremo una legge elettorale che altrimenti non avremmo avuto mai. Ma deve ancora essere fatta…tieni conto che si sta parlando del referendum del job act, c’è la consulta che deve esprimersi …per me è in atto un fermento politico che prelude alla definitiva cacciata di tutta questa gentaglia.
      E l’abbiamo innescato noi, con il nO.

      Mi piace

  3. beh, sentir dire che i 5S non vogliono governare in fondo mi rincuora (anche se non credo sia così, credo che vogliano solo acquisire prima la necessaria esperienza), mi rincuora perché testimonia il fatto che non sono li per i soldi o per il potere (ed è già una bella garanzia per i cittadini)

    sul 40% son stanco di ripeterlo in tutte le occasioni : non esiste nessun 40 ma bensì un circa 25% :
    il SI è stato votato da 10 italiani su 40 … degli altri 30 (che in maggioranza non volevano il SI), 16 hanno votato NO e 14 sono stati a casa … (grossomodo) … quanto fa ???

    comunque tutti a fare i catastrofisti in caso che i 5S vadano al governo … possono mai fare peggio di chi li ha preceduti ???
    almeno ci costeranno meno e ruberanno meno … 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

