Che cosa infastidisce noi donne sotto le lenzuola?

1314919935

Klimt-Gli amanti

Inizio l’anno parlandovi, a grandi linee, di quello che noi donne preferiamo o detestiamo a letto; mi sono ispirata ai discorsi di amiche e conoscenti con le quali non sempre sono d’accordo, quindi aggiungo anche il mio parere, lo so, spesso vo controcorrente.
L’intesa sessuale è un fattore essenziale per la coppia, ma spesso uomo e donna procedono su binari che fanno fatica a incontrarsi. Non c’è dialogo e non c’è soprattutto la volontà di ascoltare e ascoltarsi. Lui accusa lei di essere esigente, volubile, lei afferma di non essere abbastanza coccolata. Noi donne ci lamentano spesso del comportamento dei nostri compagni, anche sotto le lenzuola, dove ci sono cose che appunto non sopportiamo. Quali sono? Vediamole:

Sesso con la luce accesa: Crea un po’ di atmosfera se è soft, ma pare che alle signore non piaccia molto. Preferiscono quella che entra dalle fessure delle persiane, in grado di creare un gioco di luci e ombre, ma amano di più il buio. Il gioco del vedo-non-vedo aggrada molto.
Io sono per la luce…

Frasi inutili: Ci sono delle domande o delle frasi che gli uomini fanno per avere una conferma della propria virilità o solo per una sorta di gratificazione personale, che le donne non sopportano in alcun modo. La più classica è “ti è piaciuto?”, la risposta più giusta sarebbe “non lo hai capito da solo?”, anche se in mezzo c’è tutto il discorso dell’orgasmo simulato, un’arma potente in mano al sesso femminile-Ahimé quanto è vera questa-

Comanda l’uomo: questo mi è riferito da parecchie donne; perché deve essere così? Ci sono giochetti che ai maschi piacciono tanto, ma alle donne niente affatto. E cercare di costringere a farli tende a spegnere la passione e l’eccitazione femminile. Anzi, sortisce l’effetto contrario, un certo nervosismo che uccide la magia del momento.
Per quanto mi riguarda …ho sempre condotto io il gioco, ho fantasia da vendere, ora, con ilconsorte, ci coinvolgiamo a vicenda

Sesso sì, ma all’ora giusta : d’accordo la passione, la libido, ma c’è il tempo giusto anche per il sesso. E certamente non nel cuore della notte, quando lui si sveglia con un’erezione. Essere svegliate per corrispondere alle sue voglie non è molto gradito, anzi tende a innervosire alquanto. È vero che agli uomini piacerebbe essere svegliati così, all’altro sesso no. E anche la mattina presto, con tutte le cose che ci sono da fare, magari anche con l’alito del compagno simile a quello di un cammello 🙂
Uomini così vanno rieducati il sesso si fa -e si vuole- in due 🙂

Non essere ascoltate: Nel sesso una delle cose fondamentali è saper ascoltare l’altro. Invece capita sovente che i maschietti vadano diritti per la propria strada, non prestando orecchio alle richieste della compagna di letto. E’ un errore frequente e molto grave, perchè se ripetuto tende a spegnere la passione in lei. E lui ci rimane anche male, non capendo che a essere delusa in primis è la donna.
E torniamo al discorso di partenza: bisogna parlare se non c’è dialogo è finita

Lui è un po’ impacciato: Il sesso è alchimia ma anche capacità. E quando lui si rivela insicuro e imbranato allora sono problemi.Se non riesce a soddisfarela partner, se non sa da dove cominciare e come continuare bene sono dolori perchè lei non si sente soddisfatta e la magia del momento si trasforma in un vero e proprio incubo. E questo incide anchesulla resistenza del rapporto e anche sul livello di stima nei suoi confronti.
Aggiungo: anche l’opposto è deludente, ovvero l’uomo che vuol dimostrare di essere l’amante perfetto a tutti i costi: in genere segue clichés, linguaggio compreso, da manuale pornografico…

Annunci

16 pensieri su “Che cosa infastidisce noi donne sotto le lenzuola?”

  1. Ciao Viki, aggiungerei alla lista di “fastidi” le volgarità fuori contesto. E per fuori contesto intendo che se non c’è ancora confidenza tra noi due e se ancora manco mi hai dato un bacio o sfiorato nemmeno la punta dell’unghia, non mi puoi urlare (pensando di sussurrare) come e dove vuoi venire e quanto sei sicuro che mi piacerà. Ovviamente, mi è successo e ancora rido! Complimenti per il blog, a presto 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...