Il difficile è …

gatto-nero

Adirarsi è facile. Ma adirarsi con la persona giusta, nel momento giusto, per il giusto motivo, è difficile.

Aristotele (384 -322 a.C.)

Infatti, molto spesso ci sfoghiamo su chi non c’entra nulla, magari il primo che ci capita a tiro. Per questo ho lavorato molto su me stessa per controllare la mia irascibilità in modo da saper aspettare e colpire nel segno…so aspettare insomma.
E voi?

25 pensieri su “Il difficile è …”

  1. Sono piuttosto rabbioso se mi incazzo ma pochissime volte mi so rigirato male con chi c’entrava poco (in quelle volte ero proprio più nero del carbone magari, anche se poi riuscivo a spiegarmi per bene e rivolgermi alla persona interessata, chiedendo scusa agli altri). Mi piace confrontarmi faccia a faccia con chi di dovere, non per forza con la rabbia ahahhaha 😀
    L’autocontrollo nelle arti marziali, mi ha aiutato tanto nel controllare ogni emozione… 😀

    Liked by 1 persona

    1. benissimo , ho postato aristotele perché lo trovo attuale, sempre: è un classico rispedire il cazziatone appena ricevuto su qualcuno che magari sai ti permetterà di
      sfogarti (il TI è generico, ovvio)…è un comportamento comune ma che denota uno scarso autocontrollo e anche notevole mal-educazione…ciauuu

      Liked by 1 persona

      1. Le cazzate le fanno tutti, chi più e chi meno… 😀
        L’autocontrollo è importante. E’ la base per creare un carattere stabile e razionale.
        Aristotele è attualissimo, concordo.

        Liked by 1 persona

  2. e noi…. facile mettere la carne al fuoco e poi delegare altri per il pasto e la pastoia. Purtroppo da che mondo è mondo ci va di mezzo sempre la persona sbagliata al momento sbagliato!!! 🙂 Buon Anno!

    Liked by 2 people

  3. Io mi tengo la rabbia per chi me la provoca! E in caso fossi impossibilitata a sfogarla su chi di dovere ho sempre il mio fedele sacco da box. Non potrei mai,assolutamente,prendermela con chi non c’entra niente e magari cerca di calmarmi

    Liked by 1 persona

Rispondi

