Eccoci al “lunedì nero”, il giorno più triste dell’anno,il più sfigato insomma

malaugurio

Cade oggi il “lunedì più malauguroso” dell’anno: è l’ormai noto Blue Monday,come la canzone dei New Order, ritenuto il giorno più triste nell’arco dei 12 mesi che si celebra il terzo lunedì di gennaio.
Non lo sapevo: l’illuminazione mi è arrivata ieri sera 😀
Ma tranquilli, per vincere eventuali ingovernabili tristezze e sprofondi psichici, psicologi e psichiatri consigliano di “sforzarsi di adottare una diversa ottica, mirata a valorizzare il singolo momento, ricordando però allo stesso tempo che anche la malinconia è un’emozione tutto sommato da rivalutare”-gazzetta di parma

E adesso viene il bello: è stato Cliff Arnall, uno psicologo dell’Università di Cardiff, a calcolare la data dell’odierno fatidico lunedì. Il geniale inglese, nei primi anni 2000, tramite una astrusa equazione che prende in considerazione alcune variabili come il meteo, i sensi di colpa per i soldi spesi per i regali di Natale, il calo di motivazione dopo le Feste e la crescente necessità di riprendere a pieno ritmo il lavoro con il nuovo anno, ha miracolosamente calcolato che questo è proprio il giorno più nero dell’anno.
Mi vien da ridere ma in Gran Bretagna la faccenda è presa sul serio, tanto che proprio in questa giornata aumenta visibilmente il numero di assenze dal lavoro.
Dopo avervi messo al corrente che questo è il giorno in cui l’uccello del malaugurio tromba con la sfiga , vi saluto in un tripudio di corni rossi 😈

49 pensieri su “Eccoci al “lunedì nero”, il giorno più triste dell’anno,il più sfigato insomma”

  1. Eppure oggi in un “famosissimo” ufficio pubblico ho incontrato una persona squisita,
    che mi ha risolto un annoso problema, e mi ha agevolato notevolmente in un’altra questione…….

    Liked by 1 persona

      1. Al di là della fiducia all’Ansa o al Post, mi fido di chi mi fa mangiare bene. Quindi sì, mi hai convinta! Buon proseguimento di Blue Monday 😀 Se è una buona scusa per tirarci su, propongo di istituire anche il Blue Tuesday, così per partire di slancio 😉

        Liked by 1 persona

      2. infatti..io che adoro il pane toscano a fettoni con olio d’oliva bbbono origano e un poco di pasta di olive nere…ho fatto del suggerimento dell’ansa pranzo e cena….ottima l’idea del b. t….magari potremmo festeggiare in altro modo per tirarci su…io l’idea ce l’avrei 🙂 !

        Liked by 1 persona

Rispondi

