Paolina B.

paolina

nudi i tuoi seni
purissimo alabastro
tocco d’artista

mano furtiva tendo
boccioli di rosa tea

(Antonio Canova)

Ovviamente mai Canova scrisse questo tanka che è opera mia: forse però l’artista tese davvero la mano furtiva verso i bellissimi seni della nobile modella, la voce circolava…ma non lo sapremo mai 😀
Correva l’anno 1805 quando carolina bonaparte principessa borghese iniziò a farsi ritrarre nuda dal famoso artista come Venere vincitrice…

27 pensieri su “Paolina B.”

    1. la paolina è di una bellezza unica…lo sai che dopo tre ore che l’ammiravo, in trance, la prima volta che l’ho vista, mi han gentilmente accompagnata fuori due addetti alla sicurezza? e mi hanno capita…ero molto giovane, uno mi disse che per notti e notti se l’era sognata…

      Mi piace

Rispondi

