Tra uomo e donna…

enrineve

…non può esserci amicizia.Vi può essere passione, ostilità, amore, adorazione ma non amicizia.

(Oscar Wilde)

Oggi torno a parlare di un tema che mi affascina, l’amicizia uomo-donna. Dunque per Wilde non può esistere e a dir la verità neppure secondo la maggior parte dei miei conoscenti intervistati in proposito.Pare sia il sesso il protagonista indiscusso di questa vittoria, “lui” alla base di ogni rapporto maschio-femmina che, iniziato sotto i migliori amichevoli auspici, sarà fatalmente trascinato dallo stesso sotto le lenzuola.
Il caso poi di restare amici veri dopo la fine di una relazione pare sia assolutamente impensabile.Perché almeno in uno dei due,l’abbandonato, l’attrazione sessuale resta.
Io non sono d’accordo, ma quando ho espresso il mio pensiero frutto di esperienza diretta sono stata zittita con la frase:
-Tu credi che sia così ma lui mente, oppure tu non ce la conti giusta…-
Invece sono sincera: io credo davvero che possa esistere l’amicizia uomo-donna, eccome, proprio dopo una relazione finita: sarà un caso raro, ma accade, a me è successo e succede di avere un carissimo amico ex amante proprio ex, nel senso che il sesso tra noi ora non interferisce minimamente.
In definitiva la pensate come Wilde o come me, magari con esperienze diverse dalle mie a supportare il vostro pensiero?

38 pensieri su “Tra uomo e donna…”

  1. Ho un paio d’amiche (non ex e manco scopamiche) che considero come sorelle, rapporti molto belli. 😀
    Ci può essere l’amicizia fra maschio e femmina, certo che si!

    Buongiorno V

    Liked by 1 persona

  2. Io la vedo come te… ma io s differenza di tutta sta gente che deve nascondere chissà che.. per lo più delusioni amorose. Nn so dirti con esattezza se dopo una relazione possa restare l’amicizia… ma quella tra uomo e donna c’è esiste e nn tutti la voglioni vedere… e più facile elaborare pensieri del tipo “questa me la devo fare stasera” o “sonoo curiosa di sapere cosa mi farai” nn è sempre così. . Esistono anche quelli che assilli o ti assillano x situazioni negative… ma restano sempre amicizie pure e prime di sesso.

    Liked by 1 persona

  3. Oggi sono provocatoria , direi che nel XXI secolo esisterà solo L’ amicizia tra uomo -donna ma non esisterà più l’amicizia tra donna-donna oppure tra uomo-uomo perché prima o poi si trasformerà in sesso , amore , passione oppure adorazione . Buon mercoledì 😉

    Liked by 2 people

  4. difficile ma interessante questione

    forse tutto sta dentro ognuno di noi e nella propria capacità di saper restare oppure no entro certi limiti.

    sicuramente però l’amicizia uomo-donna costa molto più “fatica” per mantenerla tale … nel senso che più l’amicizia cresce e più il pericolo che essa si trasformi in voglia di qualcosa d’altro aumenta

    Liked by 1 persona

  5. concordo con wiki ,,,, forse è come anche inizia una storia ,,,, io personalmente non cerco una partner , ma una complice , perchè il possente figlio di Dioniso ama il delitto , la rottura di ogni schema , la catarsi di ogni forma ,,,, la catarsi porta alla conoscenza, e la conoscenza a un possibile nuovo tragitto , con una nuova proposta di Dioniso , ….. eros dai mille nomi e dalle mille forme ,,,, e il legame poi continua , anche perchè sono sempre grato alle le mie compagne- streghe di viaggio … viki , ma chi è quella pupa formidabile in foto ? zio ot

    Mi piace

  6. con qualche incidente ….una mia ex ( 35 anni meno di me ) mi chiama alle 4 del mattino dalla russia ” tu sei una sciagura per ogni donna sulla galassia …. ” adoro le femmine …. zio ot

    Mi piace

Rispondi

