Il ladro del fuoco

Gli dei dell’Olimpo passavano il tempo a litigar tra di loro 🙂 Quando si degnavano di scendere tra gli umani lo facevano quasi sempre per sedurre donne a volte con sistemi di molto fantasiosi- vedi Zeus-oppure per crear loro problemi. Infatti gli antichi greci parlavano di φθόνος θεών cioè “invidia degli dei” che la dice lunga sui rapporti esistenti tra la terra e le nuvole  🙂
Prometeo, il Titano, fu uno dei pochissimi ad aiutare gli umani facendo loro un enorme regalo: il fuoco sfidando l’ira del divino Zeus che lo condannò a una pena atroce.

VIKI

13 pensieri su “Il ladro del fuoco”

    1. io a qusi 800…pur non essendo mai politicamente corretta e non chiedendo mai il follow, prima vengo io con il mio pensiero poi chi mi vuol leggere…e anche se resto sola difendo sempre la mia idea quando mi rendo conto di quella che considero pochezza altrui…ciau

      Mi piace

Rispondi

