Sleep texting: oggi il sonnambulismo si esprime via sms

sleep-texting

Se una volta eravamo abituati a sentire parlare di casi di sonnambulismo in cui una persona compiva determinati gesti in maniera assolutamente inconsapevole e incoscientemente, ora il disturbo si è evoluto secondo gli usi e i costumi attuali.
Arriva lo sleep texting: la persona affetta da questo disturbo manda messaggi mentre dorme ad altre persone, senza però accorgersene o ricordarsene il giorno dopo.
Il fenomeno è in costante crescita e interessa particolarmente adolescenti e giovani adulti che scoprono solo successivamente di aver mandato dei messaggi senza saperlo.
Spesso si inviano confidenze, segreti imbarazzanti o messaggi amorosi verso ex-partner o nuove conoscenze da cui ci si sente attratti.
Estremamente pericoloso, non trovate? Pensateci: può diventare davvero la nostra realtà se restiamo attaccati al “pernicioso” mezzo come a noi stessi, allora il nostro cervello resta condizionato, martellato dalle solite informazioni giorno per giorno.

Arriva il consiglio degli esperti : spegnere il cellulare, ovvio, ma almeno un’ora prima di andare dormire, così da permettere alla mente di staccarsi completamente dall’indispensabile attrezzo sino al giorno successivo.
E voi, lo tenete acceso anche di notte il vostro? Occhio allora  🙂

Annunci

23 pensieri su “Sleep texting: oggi il sonnambulismo si esprime via sms”

  1. A volte lo spengo a volte no…quando è acceso è sempre silenzioso e non è mai nella camera ove dormo.

    Mandare messaggi da sonnambulo? Azz…chissà che cosa si potrebbe scoprire 😀

    Liked by 1 persona

    1. non è poi così difficile che succeda..per esempio mi capita al mattino di leggere altri blog tra un casino e l’altro…e finire a chiamare con lo stesso nome tre bloggers , stamane è succecsso, insomma il mio cervello leggeva e decodificava ma quando è arrivato al nome ha usato il precedente 🙂 ecco perché quasi nessuno chiama per nome… e tornando al messaggio nel sonno…credo che sia davvero un pericolo.

      Liked by 1 persona

  2. Se dovessi mandarti mes sax aggi strani in orari notturni,non prendertela.😈.il cellulare e’ staccato di notte.mi mancherebbe avere questa malattia,dovrei fare delle sedute.non mi sono mai informato;ma il sonnambulismo si può curare? Ci si riesce a a guarire?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...