L’ideale sarebbe…

leonor5-la-serratura

-Di per se stessa, l’omosessualità è limitante quanto l’eterosessualità: l’ideale sarebbe essere capaci di amare una donna o un uomo, indifferentemente, un essere umano,insomma, senza provare paura, limiti, od obblighi-

(Simone de Beauvoir)

Concordo in pieno con Simone, una Gran  Donna i cui pensieri molto spesso coincidono con i miei.

43 pensieri su “L’ideale sarebbe…”

      1. questo l’avevo intuito …
        ho solo voluto ‘allargare’ un po’ il concetto anche perché non considero amore e sesso 2 sinonimi :
        sono 2 cose diversissime che possono (non che sono sempre) complementari;
        ci sono coppie (normalmente di una ‘certa’ età) che pur non facendo più sesso si amano tantissimo …
        entrambe le 2 cose poi ‘con chi si fanno’ è una questione di libere scelte personali …

        🙂

        Piace a 1 persona

  1. il punto centrale è proprio l’amore, che deve essere libero di fluire da ognuno di noi senza ostacoli di alcun tipo … ed è quanto di più bello possa esserci, quando accade … ecco quello che mi fa rabbia: che molti giudicano sull’orientamento sessuale, senza dirsi: ma io in fondo cosa sto facendo? sto criticando due persone che si amano, e che sono felici di amarsi? e come si può essere così meschini da arrogarsi il diritto… di cosa in fondo? giudicare l’amore? anche condannandolo molte volte …

    Piace a 3 people

    1. Giustissimo! la discriminante è proprio il giudizio, infatti per questo purtroppo esistono termini come omofobia, transfobia, bifobia. Hai ragione da vendere lulumartino.

      Piace a 1 persona

  2. Magari, ma i gusti sono gusti, e te lo dice una che si è sforzata di essere bisessuale, è stata un imposizione che mi sono data e ho sbagliato a darmela, qualunque imposizione verso se stesse e se stessi è sbagliata. Però sono d’accordo con Simone de Beauvoir sarebbe una condizione ideale.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento