IL LINGOTTO NON E’ ORO, E’ PIOMBO

Featured Image -- 27080

-Si dice ancora convinto di vincere, ma, per dirla con Pasternak, di che parla sciocco? Per lui è finita un anno fa, lo dissi allora e oggi lo ripeto. La sua stagione è chiusa, ha perso appeal e non è più l’utile strumento del blocco finanziario dominante, la sua sostituzione è programmata, i suoi scherani cadono uno alla volta, foglie morte d’autunno-  è un morto in decomposizione che ancora non si rassegna…mi piace vedere un tale attaccamento alla poltrona intanto qualcuno mi sa dire l’onnipresente fidanzata dalla bianca mutanda che fine ha fatto.? L’ha mandata in convento?

VIKI

ALGANEWS

DI RAFFAELE VESCERA
Renzi al Lingotto, parla di stati d’animo, “ci vuole coraggio” dice “siamo eredi e non reduci” “siamo una comunità, i fuoriusciti sono rancorosi” etc. Il lingotto non è oro, è piombo. Il Sud che muore grazie ai colpi finali da lui infertogli, la povertà dilagante come la corruzione, i diritti sociali da lui negati, la libertà di licenziamento, i 50 milioni di euro tagliati per l’assistenza ai disabili, dopo quelli tolti ai malati di cancro tarantini, e mille altre faccende non lo toccano, sono cose politiche che riguardano la gente, non è mica lotta di potere cui mira. Si dice ancora convinto di vincere, ma, per dirla con Pasternak, di che parla sciocco? Per lui è finita un anno fa, lo dissi allora e oggi lo ripeto. La sua stagione è chiusa, ha perso appeal e non è più l’utile strumento del blocco finanziario dominante, la…

View original post 26 altre parole

Annunci

26 pensieri su “IL LINGOTTO NON E’ ORO, E’ PIOMBO”

  1. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire: lui con i suoi compagni di merende,trascineranno all’inferno il PD e pure tutta l’Italia. Costui ha la determinazione del giocatore accanito che, perdendo, non fa altro che alzare la posta, fino a rimanere con le pezze sul culo, ad andar bene…
    Bacio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...