L’intuizione femminile è intelligenza oppure stregoneria?

steve-hanks-1

Ritengo che le donne siano per natura dotate di un sistema intellettivo dei più sofisticati. Gli uomini lo liquidano definendolo intuizione femminile, come a dire che col ragionamento non è neppure parente.
Penso che lo accomunino a quel certo non so che di stregonesco che da sempre, a malincuore i più , intrigati gli altri, ci riconoscono.
Ci ho preso?

31 pensieri su “L’intuizione femminile è intelligenza oppure stregoneria?”

  1. io che sono tra una categoria e l’altra posso confermare (non sono un trans, lo sai, è che essendo omosessuale e sensibile tendo a volte a pensare come una donna; quello che Fiorella Mannoia direbbe : “Ho lacrime da donna, cosmetiche e severe, e lacrime da uomo, oneste e non meno sincere”). Non scherzo. Secondo me le donne hanno dei circuiti cerebrali più complessi. Non so se mi sono spiegato.

    Liked by 1 persona

  2. Gli uomini sottostimano l’intelligenza femminile perchè effettivamente non la comprendono, non per colpa loro. Mi fai troppo ridere con questa cosa della stregoneria femminile, ma intanto questa capacità di “leggere dentro” le cose effettivamente sembra esserne parente 😀 E’ come saper leggere prima di aver imparato a leggere, cioè capire qualcosa prima che la logica possa spiegarla in modo più razionale. Da piccola sognai che una mia zia era una strega, un sogno che non dimenticherò mai. Qualche tempo più tardi ricordo che feci capricci per andare a casa sua e mia madre era molto perplessa. Da adulta ho capito perchè.

    Liked by 2 people

    1. ecco vedi? è così non la comprendono e quindi…: intuizione e in effetti abbiamo un’intuizione che l’uomo non ha.è che poi siamo distratte , purtroppo, da emozioni difficili da controllare che loro non hanno…del resto i cicli della luna, gli ormoni non sono invenzione, ma fisiologia, insomma siamo pure complicate…e forse davvero un po’ streghe.

      Mi piace

Rispondi

