Caro francé…

libro20nero20chiesa

Papa Francesco: -Le streghe non esistono ma sparlare è come fare la strega-
perché gli uomini non sparlano?Niente stregoni?  :mrgreen:  tant’è la lingua batte dove il dente duole…

E ora Voltaire

-Le streghe hanno cessato di esistere quando abbiamo smesso di bruciarle-

…tornando a noi, francé, davvero ti sei scordato di quei 400 anni di assassini di povere disgraziate innocenti nei quali il vaticano si è distinto con tanto onore? Occhio a sparlare, donne, che questi ci metton poco a riaccendere un bel falò, gli uomini invece facciano pure, la stregoneria non gli compete 👿

28 pensieri su “Caro francé…”

      1. Sai…all’inizio viky ho cteduto volesse davvero fare l’uomo del popolo….poi ho capito che non esisterà mai un uomo papa spirituale…gia’ la mia diffidenza è stellare poi se vedo uno in ciabatte che osanna la povertà facendo il polico nascosto……..tutto detto. Io credo ma in qualcosa di talmente immenso che mai potrà essere raffigurato sulla terra e da nessuno..mi spiace ma è un altro teatrante- fratello-di chi???????

        Liked by 1 persona

      2. che io non ami il cattolicesimo e il vaticano è cosa nota, di papi non ne stimo nessuno ma questo è peggio di tutti gli altri, basta ricordarsi del suo passato in argentina come vescovo di buenos ayres…ma già, nessuno le vuol sapere certe cose…e per andare sul leggero, blatera che i poveri vanno aiutati con crocefissi di tre chili al collo.

        Mi piace

    1. oh sì è stato bruciato anche QUALCHE uomo e pure bambini…anche giordano bruno…ma per la maggior parte furono donne, le tentatrici, il serpente dell’eden, quel sesso che i preti si proibivano lo bruciavano. ciaooo

      Liked by 1 persona

      1. bravissima, sei stata quanto mai esaustiva, vedi il malleus maleficarum dei due egregi domenicani dove il sesso entra ed esce a velocità vertiginosa.. ciò che l’inquisizione santa imputava alle donne era solo quello che avrebbe voluto fare con loro. comunque a mio parere nessuna guerra ha fatto tanti morti come le religioni nei secoli…

        Liked by 1 persona

    1. mi spiace per te ma dell’inquisizione NON si è mai parlato, da parte di nessun papa o anche semplice prete. vuoto semplicemente e questo è orrendo perché ci sono state CENTINAIA DI MIGLIAIA di vittimeE tu me lo chiami ” problema”? Ma lo sai che cosa è successo veramente in europa dal 300 al 700? E che c’entrano i tedeschi? vanno forse in giro a predicare l’amore , la castità, la bontà etc etc etc Si fanno forse vellssilliferi di una qualche religione …d’amore? Certi paragoni sono fuori dal mondo. ciao

      Mi piace

      1. e no se hai qualche cosa da dire dilla..i miei toni non sono accesi , espongo fatti per te poco simpatici ma è storia, incontrovertibile. e non posso assolutamente accettare quello che dici , se poi vuoi che scriva uno scusami ogni due parole…ma il senso è quello. la verità.

        Mi piace

      2. Non è così che la penso e lo sai…spesso ho scritto di essere in disaccordo con la Chiesa, però parlare con luoghi comuni o usando eventi di 1000 anni fa non mi sembra utile davanti a un Papa che sta tentando di cambiare le cose…comunque la religione è argomento spinoso sempre

        Mi piace

  1. ci sono vagonate di testimonianze scritte che documentano le atrocità commesse, non si può certo fingere che non siano esistite o sminuirne l’orrore, la chiesa non si purificherà mai di quei crimini, perchè di crimini si tratta.

    Liked by 2 people

    1. allora lo stato vaticano è uno stato a tutti gli effetti indipendente ma che si fà gli affari nostri. Uno stato che ha un capo, il papa. Dimmi enri hai mai conosciuto un capo di stato che dice rosso e tutta la sua squadra di governo dice nero? Io no, quindi …quale credibilità potrà mai avere?

      Liked by 1 persona

Rispondi

