Gli uomini preferiscono le bionde: è vero?

uomini-preferiscono-le-bionde-gli

Marilyn Monroe e Jane Russel ne ” Gli uomini preferiscono le bionde” di Howard Hawks-1953

Ieri sera ho riguardato per l’ennesima volta questo spumeggiante musical, autentico capolavoro nel suo genere.Il dvd è ormai consumato 😀
Così mi è venuto in mente di chiedervi se è vero che ancora oggi le bionde affascinano i maschietti più delle more…ho anche notato ultimamente molte signore castane e anche brune passare decisamente a una capigliatura dorata.Ho chiesto a mio marito che mi ha dato, distrattamente, stava leggendo, un’altrettanto strana 😀  risposta:
-L’importante che sia tutto in tinta –
Mentre il figlio -fratello che mi sta sempre azzeccato e che ha visto il film con me ha decretato:
-A me piaci tu-
Adoro questo ragazzo  ❤
E ora, voi che mi dite?

36 pensieri su “Gli uomini preferiscono le bionde: è vero?”

      1. allora su uno dei 5 o 6 libri che ho letto sulla monroe- soprattutto rapportata ai kennedy- precisamente The Marilyn Files di Robert F. Slatzer, si descrive la stessa diva in bagno alle prese con acqua ossigenata e non so che altro per decolorarsi la passera. Pare che una volta si sia anche ustionata…povera, sì non era in tinta ma lo sembrava 😀 ciauuu

        Liked by 1 persona

  1. Uhm, è vero che oltre una certa età si passa alle tonalità chiare per comodità (eh si, dannati capelli bianchi, che si vedono molto di più sulle chiome scure!), però è vero anche che la donna quando ha bisogno di cambiamenti, parte dai capelli, tagli e colorazioni sono un segnale del termine/inizio di un nuovo periodo.
    E non ci sta mai bene quello che abbiamo, lisci? Ah quanto vorrei i ricci! 🙂
    I gusti son gusti, ma non so se ad un uomo basti solo il colore dei capelli per scegliere, sarebbe interessante scoprirlo però 😉

    Liked by 2 people

    1. francesca non lo so..certo è che il biondo, raro nella razza mediterranea , attira visivamente più del nero…tipico nostro. nel profondo nord, per esempio, riscuoto molto successo 🙂

      Mi piace

  2. Io sono mora e non potrei mai diventare bionda perché le mie sopracciglia scure diventerebbero cromaticamente fastidiose. Penso che l’uomo noti la bellezza della donna in toto e non solo il suo colore dei capelli, però rimane il mito del biondo! Quando mostro la foto di mia nipotina di un anno e mezzo, tutti esclamano estasiati:- Ma è biondaaaaa!!! Che bella!

    Liked by 1 persona

  3. Gli uomini preferiscono senza dubbio le bionde. ovvio che poi ci sono i gusti individuali e lì non si discute. La Monroe tutto era tranne che bionda. Oltretutto era completamente artefatta, un’immagine totalmente costruita a tavolino…se ti capita qualche foto di quando ancora non era famosa si nota chiaramente. Erano gli anni delle dive, le bellezze dovevano essere irrangiungibili.

    Mi piace

Rispondi

