Un occhio al gatto e l’altro alla padella, Camilleri docet

luridi

Questi sono l’occhio destro del vaticano, il sinistro è il buon  bergoglio che è sempre politicamente corretto e rompe quotidianamente i cabasisi, se ne deduce che il vaticano è decisamente strabico nonché incancrenito ipocrita.

Annunci

20 pensieri su “Un occhio al gatto e l’altro alla padella, Camilleri docet”

  1. Ma guarda che non hanno tutti i torti i preti a protestare, come faranno ad estorcere le firme sui testamenti per i lasciti alla chiesa, se non potranno più lavorarsi vecchietti rimbesuiti e comatosi sul punto di trapassare? Fino ad ora ci hanno sempre lavorato molto e la cosa gli è fruttato parecchio. Se non potranno più farlo, perchè la gente è più lucida e comprende il raggiro: povere le tasche dei pretonzoli! Non dimenticare che la truffa è iniziata proprio grazie al finto lascito, testamento falsato non troppo elegantemente, detto donazione di Costantino, che permise alla chiesa di diventare padrona anche in terra di beni mobili e immobili. Adesso i preti hanno paura di dovere rinunciare del tutto ai testamenti addomesticati…
    Bacionissimo

    Liked by 2 people

    1. vero, caspio, non ci avevo pensato…giusto il falso di costantino, han comincato da subito a inventarsi lasciti per averne altri sempre più sostanziosi… e ora gli scappano i vecchietti danarosi, bravo silviat! BBB

      Liked by 1 persona

  2. https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTvmce9oyy2NCMzMe5p6NvIxbYfG82VmdN7KyNoetAL1iU44uy6

    a me fa rabbia che mentre gli atei non impongono a nessuno le loro idee ed i loro principi, i cattolici pretendono di farlo (e lo hanno sempre fatto, con ogni mezzo), anche intromettendosi nella politica di uno stato che dovrebbe essere laico !!!
    una legge che consente una cosa non la impone a nessuno e loro hanno la libertà di farla o di non farla ; la stessa libertà però agli altri non è concessa !!!

    😦

    Mi piace

      1. mai quante ne hanno fatto subire i cattolici agli altri, in toto, maria antonietta,in duemila anni e per me francesco papa non rivedrà proprio nulla. fa finta, altrimenti certe sconcezze non si spiegherebbero. In quale stato il principe o re predica verde mentre il suo popolo agisce in rosso, tanto per farmi capire? ciauuu

        Mi piace

      2. non credo proprio di sbagliare ed i fatti lo dimostrano;
        a prescindere che le persecuzioni non c’entrano nulla e se volessimo parlarne sarebbe (per loro) controproducente !
        Ti ricordo che le leggi fatte dalla DC sono sempre state dettate da uno Stato Estero ingerente !
        Per fortuna alcuni referendum ci hanno dato un po’ di diritti che loro ci avrebbero sempre negato;
        Io voglio la massima libertà di fare (all’interno del consentito dalle leggi e dal buon senso) e poi ognuno decide con la propria coscienza ‘cosa’ fare e ‘cosa’ NON fare …
        i cattolici invece voglio da sempre obbligare anche chi non la pensa come loro a ‘fare’ solo quello che loro ritengono giusto …
        ragionano (da sempre) peggio di una setta !!!
        l’unico Papa che per davvero voleva ‘lavorarci su’ è durato 33 giorni ed è stata negata l’autorizzazione all’autopsia !!!
        in gran parte dell’Europa sono tutti cattolici perché discendenti da persone ‘vive’ … infatti tutti quelli che non erano d’accordo a diventarlo son finite in mano all’inquisizione e sui roghi …
        giusto per tornare al tema delle persecuzioni e per chiarire chi le ha ‘veramente’ fatte e contro chi … !!!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...