Fobie diffuse: becchi, insetti, serpenti etc etc etc. Quale è la vostra, sempre che ne abbiate una?

galline-livornesi_ng2

In questi ultimi giorni ho avuto incontri davvero interessanti:
Una ragazza che transita alla larga da galline e bipedi vari, cocorite comprese, perché i becchi le procurano incubi terribili, una signora amica di famiglia che se vede una cimice- avete presente quegli insetti verdi e puzzosi più di una puzzola?- urla, per non parlare del cugino ale, attualmente mio ospite che alla vista di uno scarafaggio vomita.
Poi c’è il nuovo vicino che non sopporta la vista di soprammobili, oggetti vari, o pavimenti di marmo: dice che gli ricordano la tomba di famiglia con tale intensità da trasformare i suoi sogni in incubi popolati dai cari estinti che fuoriescono dall’ultima dimora.
Sui serpenti poi ne avrei da raccontare: gente che, se li sogna, si chiude in casa in gramaglie in attesa della disgrazia, non parliamo poi se ne vede uno.
Personalmente sono assalita da una inspiegabile incontrollabile angoscia di fronte ai vecchi pozzi, alle antiche cisterne, non riesco a guardare dentro quel buio umido e marcescente, devo allontanarmi al più presto.
E voi nutrite qualche particolare fobia, paura, ossessione, tanto che vedendo un animale, un oggetto, una cosa, “state male” come si dice in parole povere?

Annunci

56 pensieri su “Fobie diffuse: becchi, insetti, serpenti etc etc etc. Quale è la vostra, sempre che ne abbiate una?”

  1. Personalmente mi fanno molta impressione le blatte…..forse perchè nella prima casa, che ho abitato
    appena sposata, le vedevo spuntare numerose e silenziose di notte, e poi scomparire nel nulla…..
    Buon sabato e un bacione carissima

    Liked by 1 persona

      1. ahhh belli i micioni, a ciascuno il proprio carattere…il mio Big proprio ieri mi ha portato come omaggio un topone enorme da chiavica, diligentemente sezionato…la mia povera nonna si è sturbata all’orribile vista 😀

        Liked by 1 persona

  2. Beh come tutti gli esseri umani io più che una fobia ho la fissazione dei maledetti e onnipresenti “pesciolini d’argento ” 😱😱 li odio! Gli dò una caccia spietata, ma purtroppo non si riescono a debellare, una volta entrati in casa è la fine! 😡😡😡😡

    Liked by 1 persona

      1. Beata te, io ho una casa molto calda e allora loro si annidano. Non uso armi chimiche perché poi li respiriamo anche noi, 😬😬. Continuerò a fare come facevano gli antichi 😄😄 … la ciabatta 😄😄

        Liked by 1 persona

  3. I vermi in tutte le loro varianti: vermi piccoli, grossi, lombrichi, eccetera… Proprio perché mi fanno venire i brividi, il destino decide di farmeli trovare ovunque… Addirittura ho trovato un bel gruppetto di vermini bianchi dentro un Bacio Perugina, pensavo fosse la granella di nocciola e stavo per mangiarlo!

    Liked by 1 persona

  4. Aracnofobia. 🕸 Odio i ragni, di qulaiasi forma e dimensioni. Non li posso vedere. E comunquea anche gli insetti in genere, soprattutto cavallette e scarafaggi. Detesto le api perchè sono stata punta molte volte da bambina ( amche se adoro il miele). Si salvano giusto le farfalle e le cocinelle… 🐞

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...