Bolton Strid, il piccolo ruscello di montagna che inghiotte le persone

 

Featured Image -- 29173

Quando la natura diventa l’assoluta protagonista di un autentico film dell’orrore il cui soggetto nessuna mente umana ha mai partorito. Ci sono stata nello Yorkshire, a Bolton Abbey, e naturalment mi hanno accompagnato a vedere lo Strid .Le foto dell’articolo sono bellissime, il fiumiciattolo è proprio così ma vi assicuro che, anche se non mi avessero detto nulla , mai e poi mai avrei provato ad attraversarlo. Nelle strozzature mortali  l’acqua ha un colore ruggine scuro, come di sangue essicato ed è gelida….non scorderò mai quelle ombre di morti che, con la mia fertile fantasia, mi pareva di veder galleggiare laggiù, in fondo….

VIKI

Venet's

Tra Barden Tower e Bolton Abbey nello Yorkshire, in Inghilterra, si trova una delle trappole più pericolose della natura. E ‘un piccolo e innocuo ruscello di montagna, circa sei piedi di fronte, noto come Bolton Strid, o semplicemente la Strid. Ma sotto la superficie dell’acqua c’è un baratro profondo con correnti sotterranee potenti che tirano e le persone che cadono dentro vanno incontro a morte certa. Si ritiene che non una singola persona che sia caduta nel Strid sia mai uscita viva. Nemmeno i loro corpi.

Per capire come un piccolo ruscello di montagna può avere una tale pericolosa reputazione, basta fare una passeggiata a monte. In meno di 100 yarde, questo flusso di “piccolo” sarà ampliato a un fiume sostanziale di 30 piedi di diametro. Si tratta del fiume Wharfe che attraversa Yorkshire, ma quando si tratta della zona di Bolton Abbey, il fiume viene forzato attraverso una stretta fessura, che causa l’acqua…

View original post 401 altre parole

Annunci

6 pensieri su “Bolton Strid, il piccolo ruscello di montagna che inghiotte le persone”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...