IL primo amore non si scorda mai… è vero?

23

Si dice…ma è la verità? Per me sì, avevo 8 anni, lui 14…a tradimento gli diedi un bacio sulla guancia e gli dichiarai il mio “amore”.Lui non rise, mi spiegò che ero troppo piccola per queste cose e che aveva già una ragazza, ma che potevamo essere amici.
Per me andava benissimo anche così, era molto bravo in giardino, si occupava dei nostri fiori e delle piante durante l’estate: aveva una passione per il mondo verde e io che già vagavo da sola per i boschi decisi che era davvero il ragazzo più bello del mondo e che da grande l’avrei sposato.
Mi sedevo sull’erba a guardarlo felice come mai più sono stata.
Del resto nonno Davide mi raccontava che Beatrice aveva solo 8 anni quando Dante la vide per la prima volta, dunque…
Con l’autunno tornò in città a studiare e io non lo vidi più.
Ma non l’ho mai dimenticato: si chiamava Giovanni.
E voi, avete un ricordo, bello o brutto, del primo amore?

36 pensieri su “IL primo amore non si scorda mai… è vero?”

  1. il mio primo fidanzatino, a distanza di più di 10 anni è l’uomo con cui ci sto provando amorevolmente ora.
    Penso di poter dire con sicurezza che, se allora ero abbastanza piccolina per comprendere alcune cose, ora con il tempo e qualche storia sbagliata, posso essere assolutamente certa che lui fosse (e sia…) proprio perfetto.
    🙂

    Liked by 2 people

  2. Non lo scordo il mio primo amore, anche se è finita male e siamo stati poi di merda (sia io, sia lei). Siamo riusciti a mantenere l’amicizia ed è diventata molto stretta… dura ancora oggi. 🙂

    Liked by 2 people

  3. 13 anni, primo amore verso una ragazza di 16, lei solo desiderosa di vedere cosa fosse la bisessualità, io stracotta, non ho bei ricordi ma devo dire che è stata un esperienza quella di un bacio, del mio primo bacio che poi mi ha scatenato 7 milioni di domande successive perché allora chi conosceva i gusti sessuali? mi sono dovuta informare :-). Ciao Viky

    Liked by 2 people

  4. il mio primo amore…non si puo’ scordare…per me corrisponde al mio primo fidanzatino , prima liceo, la mia prima delusione …quello di cui parli Viky..è la tua prima cotta ..se intendi quella allora 11 anni …medie…non corrisposta…ciao stefy

    Liked by 1 persona

Rispondi

