39 pensieri su “Giovanissima e così sexì…”

  1. la sua bellezza (comunque innegabile) non mi ha mai fatto impazzire;
    di certo l’ha pagata molto salata con una vita controversa e terminata in un modo bruttissimo (ed ancora ‘oscuro’ …)
    tutte cose che al momento di questo ‘scatto’ erano ancora solo delle ‘ombre all’orizzonte’ …
    🙂

    "Mi piace"

    1. era figlia di una pazza e si portava dietro evidenti turbe psichiche che negli anni sono peggiorate, farmaci e alcol han fatto il resto. ci aggiungo anche certi importanti personaggi politici….certo alla belen questo non succederà mai 😀

      Piace a 1 persona

  2. Al di là del suo aspetto fisico (de gustibus, anche se io la trovo davvero splendida! Il titolo di icona è meritatissimo), è la sua personalità, che nel mio caso, ad avermi attratto di più. Così esplosiva e così fragile al tempo stesso. Sembra essere di ceramica, pronta a sgretolarsi, come poi è avvenuto. Questa è la sua vera bellezza, a mio avviso.
    Buongiorno a tutti!

    Piace a 1 persona

    1. sì certo ma bisogna aver letto molto su di lei per avvicinarsi a una personalità così complessa, sapere della sua vita iniziando dalla madre pazza per seguire con le violenze subite da bambina che la resero per sempre insicura , la sua autostima franava,e si sentiva usata, da tutti, anche dai medici che le prescrivevano farmaci a chili abbandonadola poi sola con i suoi fantasmi. Le Majors del cinema incassarono miliardi di dollari con i suoi films…ma a lei ne toccarono molto meno.In Niagara è bellissima, come si faccia a dire il contrario mi è incomprensibile, e brava, regge tutto il film eppure il suo compenso fu più o meno quello di piper laurie…che al suo confronto scompare.
      Poi ci furono i kennedy e qui apriamo un capitolo che non finisce più. Lei credeva davvero che sarebbe diventata la first lady… insomma oltre a incantarmi la sua bellezza, vidi per la prima volta ” quando la moglie è in vacanza” da bambina , mi affascina la sua personalità così fragile,stanca se mi capisci anche della vita. infine per capire almeno un poco marilyn bisogna avere sensibilità, andare ben oltre il biondo e un corpo incredibile. E questo non è da tutti…ciauuu, mi sono dilungata ma MM lo merita.

      Piace a 2 people

      1. Sono d’accordo con te. Da piccola ho adorato ‘A qualcuno piace caldo’. Il primo film che ho visto di MM. Poi crescendo ho capito che dietro quel corpo meraviglioso c’era una donna, complessa e fragile. Mia madre ne è innamorata e con lei abbiamo condiviso la passione di qualche indagine sulla sua vita e le sue speranze. Bisogna sempre andare oltre per apprezzare le persone, soprattutto chi, come MM, ha vissuto due vite: quella sotto i riflettori e quella privata!

        Piace a 2 people

  3. Che dire, non mi piace. Sai che non ho problemi ad esprimere ciò che penso anche se fuori dal coro. Per me lei è stata solo un mito, creato. Vedo che però anche a qualcun altro non piace, non solo a me. Per farti un esempio, una donna sexy è Megan Gale. Oppure, come attrici del passato, la Bardot. Ma la Monroe no, ti prego: guardandola, mi viene in mente una pagnottona cruda. Pure un po’ tracagnotta 😀

    Piace a 1 persona

Lascia un commento