Di passere patriottiche e di quel mito della mi’ nonna

vargas1

Alberto Vargas 1950

Quando sbarcai due anni fa esatti qui su W.P. uno dei primi pezzi che postai è questo: allora si parlava tutti i giorni di Tsipras, io continuo tutt’ora a seguirlo, come potete vedere dal logo del mio blog.Spero che il post vi diverta, è una pagina di autentico diario .

Con il mio lavoro me ne capitano davvero di strani accadimenti, tanto che credevo di avere visto tutto.
Credevo…invece no.
Perché,appena ieri mi sono trovata di fronte a una micia ( e non parlo in senso felino) olandese TRICOLORE, sì avete sentito bene: tinta in tre tonalità di azzurro, dal celeste pallido al decisamente blu con un effetto sorprendente.
Mentre il collega tedesco sbarrava l’occhio e si ammutoliva io molto professionalmente procedevo ad effettuare determinati accertamenti e intanto, divorata dalla curiosità, chiedevo alla fanciulla donde avesse preso tale idea decisamente sorprendente ma forse un tantino pericolosa.
Mi sono sentita rispondere che ad Amsterdam è di gran moda e che ci sono sul mercato tinture innocue a tale bisogna, insomma è tutto un fiorire di passere di ogni colore.
Il commento del mio collega …dopo:
-Ma ci sarà da fidarsi? Sarà mica velenosa?Non è che uno l’assaggia e ci rimane stecchito?-
Ragazzi,la passera alla Lucrezia Borgia…arma letale 😀
Ho pensato subito al tricolore: micia patriottica… ??
Ieri sera ho raccontato l’episodio a cena, tanto per ravvivare l’ambiente e a parte le risate di mio cugino mi son sentita dire, da mia zia:-Un po’ di rispetto per la nostra bandiera tanto bistrattata, via…-
E la mia nonna:- Ma che dici, lei se la fa rossa, ‘un fa altro che parlà di quel greco comunista…che però l’è un bel morone , vai…-
Per la prima volta ho visto mio marito perdere il controllo: si è messo a ridere alle lacrime, seguito dall’emilia e dal parentado .
La mi’ nonna è un mito!   ❤

27 pensieri su “Di passere patriottiche e di quel mito della mi’ nonna”

  1. hahahahahaha!!! 🙂 🙂 🙂 Le nonne sono un mito a volte totalmente inaspetato! Ricordo che quando uscivo con il mio primo fidanzato, mia nonna mi disse con fare pratico: “Mi raccomando, provalo bene prima di sposarlo che che vada tutto bene “laggiu’…che poi te lo devi tenere anche se non funziona bene!” Sto ancora ridendo! 🙂

    Liked by 4 people

Rispondi

